Visita, curva glicemica ed ecografia :o)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Visita, curva glicemica ed ecografia :o)

Messaggio da Solange » mar feb 17, 2009 5:46 pm

Allora, allora… qualche news.

Ieri ho fatto la curva glicemica e la visita con l’ostetrica e questa mattina l’ecografia.

Per la curva glicemica mi e’ andata bene che mi hanno dato il “Lucozade”, una bevanda schifezzosa molto in voga qui ma quantomeno non e’ nauseante ed e’ poco dolce. Certo che bersene mezzo litro non e’ il massimo ma quantomeno non sono stata male. Non ho diabete… ma ne ero praticamente certa.

La visita e’ andata bene, il panzone cresce, abbiamo sentito il cuoricino che e’ una cosa che mi emoziona sempre tanto, urine e pressione a posto, mancano gli esiti degli esami del sangue ma insomma, pare tutto ok.

Oggi l’ecografia; va tutto bene, il ranocchio pesa quasi 1200 grammi e tutte le misure sono ok, ha un bel profilo che mi fa sperare di cuore che abbia preso il mio naso e non quello di Mirko (ma la bocca di Mirko e non la mia).

Mi ero un po’ preoccupata per il diametro biparietale perche’ risulta essere al 5 percentile mentre le altre misure sono tutte intorno al 50 (la circonferenza cranica e’ ok) ma la nostra Ambra mi ha rassicurato (e d’altronde l’ecografista mi aveva gia’ detto che e’ tutto a posto ma io ho pensato bene di impanicarmi) e poi parlando con Mirko abbiamo considerato che sia mia mamma che suo papa’ hanno la testa piccolina quindi potrebbe essere tranquillamente che abbia ereditato la testa di uno dei nonni :o).

E’ in posizione cefalica e spero proprio che ci resti… credo infatti - anche se potrei sbagliare – che il fatto che il dolore al pube sia diminuito potrebbe dipendere anche dal suo girarsi. In ogni caso ho molto meno male… speriamo duri, visto che mi avevano detto che molto probabilmente sarebbe peggiorato.

Insomma, nel complesso una gravidanza davvero meravigliosa in cui gli unici disturbi sono bruciore di stomaco (ma basta che eviti i cibi che lo scatenano!) e mancanza di sonno (ma quello si sa che e’ l’allenamento per il dopo).

E ora veniamo alla notizia che tutti aspettate: il sesso!

Ebbene, dopo varie consultazioni avevamo deciso di farcelo dire visto che ormai sono al settimo mese e volevamo approfittare per comprare qui alcune cose che costano molto meno che in Italia. Siamo dunque partiti tutti convinti stamattina immaginandoci il momento in cui ci avrebbero detto “chi” stiamo aspettando, se Sveva o Tommaso.

Bene…. Secondo voi quest@ dispettos@ ha aperto le gambine?!?!? Ovvio che no! Ahahahahaha

Giustamente avra’ pensato: volevate la sorpresa? E allora adesso aspettate!!!

Non c’e’ che dire… in quanto a “stronzaggine” ha ereditato 50/50 da me e da Mirko e non nascondiamo di esserne orgogliosi!

Sono contentissima anche se io mi sto godendo poco il momento. Sono molto ormonale; un po’ c’erano le visite per cui io mi agito sempre da diversi giorni prima, un po’ c’e’ il trasloco da finire, la partenza ormai imminente, mia mamma che oggi ha fatto una blefaroplastica curativa e quando ho chiamato mio papa’ non era ancora salita dalla sala operatoria e gia’ si stava impanicando e io con lui (ora e’ salita, tutto ok). Purtroppo i cambiamenti, se da una parte mi eccitano dall’altra mi rendono estremamente nervosa.

Non vedo l’ora che passino queste due settimane per riuscire finalmente a tirare il fiato, sistemarmi nella casa nuova con la mia nuova vita e dedicarmi finalmente a Mirko e alla mia pancia come si conviene,

Un bacio zie e zii…


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 17, 2009 5:50 pm

Bella tu, bello il dispettos@, bello tutto!! Dai che ora gira bene!!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar feb 17, 2009 5:50 pm

ero arrivata fino al volete sapere il sesso ahahaha dispettosissimo.
te lo sposto in pancine?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 17, 2009 5:52 pm

ma c'ha ragione a non farsi vedere, dai.
Alla fine era quello che volevate no?! e ora vi frega ihih.
Bravo/a...

Per il resto sono contenta che vada tutto bene, sta procedendo tutto come deve.
So che queste settimane saranno difficili, ma ti ci vedo nella tua vita nuova ad aspettarlo.
buona fortuna.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 5:54 pm

Bene Sole :clap: :clap:

Per il sesso qui l'ecografista più bravo sostiene che se non si vede a meno che proprio mostri il sederino al 75% è femmina.

E comunque comprate unisex che tanto per i cuccioli è la cosa più bella
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 17, 2009 5:55 pm

lenina ha scritto:Bene Sole :clap: :clap:

Per il sesso qui l'ecografista più bravo sostiene che se non si vede a meno che proprio mostri il sederino al 75% è femmina.

E comunque comprate unisex che tanto per i cuccioli è la cosa più bella
Chissà perchè lo dice anche mia suocera!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 17, 2009 5:55 pm

Gabry ha scritto:ero arrivata fino al volete sapere il sesso ahahaha dispettosissimo.
te lo sposto in pancine?

Perche'? Dove l'ho messo?!?!?

Sono fusissima... ma ero convinta di averlo messo li'!

Comunque si, sul sesso ci ha fatti rimanere di cacca... io mi sono messa a ridere li' sdraiata sul lettino perche' in effetti essendo figlio nostro non potevamo aspettarci niente di diverso ahahah

Pero' ormai pregustavo la notizia e niente... va beh, non ne faccio una malattia, alla fine volevamo la sorpresa e 12 settimane passano talmente in fretta -voi lo sapete bene- che ormai l'attesa e' ridicola in confronto alle 28 gia' passate!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 17, 2009 6:13 pm

Ooooh, bene bene bene :nani:
Rispondi