come vivi il divano....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maaga

Messaggio da maaga » mar feb 17, 2009 4:05 pm

Il divano? forse i divani.... :cisssss:
ne abbiamo già fatto fuori uno......lo viviamo è il fulcro della casa, ci mangiano (c'è il copridivano lavatrice e via) ci giocano, di solito, senza scarpe non per mia imposizione ma perchè è difficile fargli tenere le scarpe ai piedi quando sono in casa......inoltre lo scavalcano e qui urlo, perchè ho paura.....una volta, mio marito, si è incrinato una costola con il bracciolo......come? ci si è buttato sopra per evitare che cadesse in terra Aurora e si è fatto male lui.
Ah dimenticavo.......tra un pò dovremmo cambiare anche questo. :cisssss: :cisssss:


kika21175

Messaggio da kika21175 » mar feb 17, 2009 4:14 pm

noi odiamo il nostro divano, lo utilizziamo solo in caso di estrema necessità...scomodo come nient'altro al mondo, ogni volta che ci sediamo sopra facciamo programmi per cambiarlo al più presto, però Nico essendo ancora piccolo e grassoccio :oink: non riesce neanche a salirci da solo, figuriamoci saltarci sopra...in compenso il piccolo atleta stà cercando disperatamente di imparare a saltare sul letto, ma vista la panzetta che si ritrova penso che mi salverò ancora per un po' di tempo :cisssss: , comunque con o senza scarpe il problema non si pone perchè a casa mia è vietatissimo entrare con le scarpe..le ciabatte sono all'ingresso di casa e se non si infilano subito appena varcata la soglia si va incontro alle ire funeste della sottoscritta :frusta: ...sono paranoica lo so, ma son fatta così! :red:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 17, 2009 4:14 pm

lory76 ha scritto:Ecco, io l'unico divieto che do' e' quello di non saltarci, poi ci si fa la merenda, si colora, si fanno le coccole, non e' un'altarino immacolato.
Forse mia zia ne ha uno uguale. Sono pezzi che si attaccavano tra loro con una specie di moschettone. Quante volte io e mia cugina da piccole siamo rimaste incastrate tra una seduta e l'altra!!
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 17, 2009 4:17 pm

Il problema e' che non c'e' nemmeno il moschettone che tiene tutto insieme, sono 5 pezzi affiancati fra loro, se ci salti e' sicuro che ci finisci in mezzo.
arancina

Messaggio da arancina » mar feb 17, 2009 5:28 pm

il mio divano e' distrutto dai gatti: vuoi che mi arrabbi se lo finiscono di rompere i bambini? quando sara' distrutto ci siederemo sui cuscini per terra... e' proprio l'ultima cosa che mi preoccupa :)
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mar feb 17, 2009 6:27 pm

Ma perchè a casa vostra si chiama ancora divano?????

Dai Lanzas i divani sono due, messi ad angolo, di modo che, una volta gettati a terra tutti i cuscini, chiunque si possa lanciare da uno all'altro, oppure, in caso di sovraffolamento, si possa lanciare direttamente sui cuscini a terra, sperando che non si aprano come le acque del mar Rosso causando zuccate sul duro pavimento.
Ma anche queste (le zuccate, intendo) non frenano tre pazzi scatenati alla ricerca del modo migliore per digerire.

Però niente scarpe, le tolgono tutti e tre entrando in casa (veramente Gabriele le toglie entrando in casa di chiunque, sarà perchè ho rotto molto i coglioni????)
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mar feb 17, 2009 6:29 pm

lory76 ha scritto:Ecco, io l'unico divieto che do' e' quello di non saltarci, poi ci si fa la merenda, si colora, si fanno le coccole, non e' un'altarino immacolato.

Noi non ci mangiamo e non ci coloriamo: non amiamo le briciole mentre si salta e i colori dei pennarelli non si accordano con le macchie di latte e di moccio ....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 7:00 pm

stavo pensando che noi sul divano non ci sediamo MAI.

La televisione non la guardiamo, leggere leggo più volentieri nel letto.

Il divano in pratica si usa come letto quando vengono i miei fine.
Rispondi