Prime scarpine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ali

Prime scarpine

Messaggio da Ali » mar feb 17, 2009 2:03 pm

Devo comperare le prime scarpine con suola ad Anna che comincia a fare i primi passi da sostenuta:cosa mi consigliate?alte o basse?durette o morbide?tipo ballerina o da ginnastica?
Tenete conto che ha il piede cicciotto e "alto" non sò cosa riuscirò ad infilarle!!
[CENTER]GRAZIE[/CENTER]


Monica06

Messaggio da Monica06 » mar feb 17, 2009 2:28 pm

Io non le prenderei tipo ballerina ma una scarpa che sostenga anche la caviglia.
Non troppo rigida, flessibile... comunqu esistono delle scarpine prorpio per chi fa i primi passi. Se ricordo bene io le comprai le falcotto (della naturino)
Ali

Messaggio da Ali » mar feb 17, 2009 2:30 pm

Pensavo anchio qualcosa che sostenga la caviglia ma non sò se ci entra!!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar feb 17, 2009 2:43 pm

A me hanno consigliato qualcosa tipo queste, ( che se riesco allego foto)

E devo dire che Matteo le usa tantissimo e ci troviamo bene.
Dopo all'aperto a un paio di scarpine vere e proprie.
Dona

Messaggio da Dona » mar feb 17, 2009 2:45 pm

Anche Giada ha il collo del piede alto e cicciotto.
Però i primi passi ci sono di diversi modelli ed hanno tutti il sostegno alla caviglia.
Se le prendi troppo scollate (tipo ballerina) il rischio è doppio perchè dove c'è la cucitura batte il piede e fa l'effetto salsiccia, col rischio che la piccola non riesca a camminare.
Noi avevamo preso le bikkemberg, ma anche le naturino o falcotto vanno benissimo.
Ci sono anche Biscotti che van benone e costano un po' meno.
Kickers sono ottime ma vai un po' su di prezzo.
Da ginnastica, soprattutto primi passi eviterei, proprio per il sostegno alla caviglia.
Ali

Messaggio da Ali » mar feb 17, 2009 2:58 pm

Grazie pensavo anche io alla naturino ma un pò eleganti visto che nei prossimi mesi abbiamo diverse cerimonie,poveri noi!!!
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer feb 18, 2009 11:38 pm

http://www.clarks.co.uk/find/Department ... s-20318218

IO avevo comprato queste della Clarks quando Gio aveva cominciato a camminare a 9 mesi. Hanno la suola di gomma ma sono molto piu morbide delle scarpine normali e quindi adatte ai bimbi che muovono i primi passi ma non sono ancora molto sicuri
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 19, 2009 1:10 pm

io le prime scarpine le ho prese alla chicco,ne avevo preso un paio ne medio alto,insomma non basso ne troppo alto,e ne morbide ne dure..una cosa media insomma.
Rispondi