ho bisogno di un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar feb 17, 2009 8:26 pm

laura75 ha scritto:Esponi i disagi dei bambini e magari cercate una soluzione insieme,
ma se la maestra sta utilizzando la riduzione oraria per l'allattamento (entro l'anno del bambino) purtroppo è nel suo diritto.
si su questo punto siamo tutte d'accordo, ma che lei quando sta male uno dei suoi figli sta a casa e arrivano altri supplnti non piace alle mamme.

Poi stamattina porto Michael in classe e c'erano altri tre bimbi, erano soli, lei stava prendendo il caffè, allora o te li porti dietro oppure il caffète lo prendi in classe, non so da quanto tempo erano soli, se si facevano male???'


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer feb 18, 2009 9:15 am

no, il caffè è inaccettabile.
I bambini non possono essere lasciati soli.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer feb 18, 2009 9:46 am

appunto, anche se è stato un attimo, ci vuole lo stesso attimo per farsi male.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 18, 2009 10:10 am

ecco questo è imperdonabile...
Jersey

Messaggio da Jersey » gio feb 19, 2009 10:54 am

Io credo che non si possa dire proprio niente alla maestra...è una mamma come tutte noi e sappiamo bene quali siano le difficoltà lavorative con dei bambini piccoli a casa!
Piuttosto mi lamenterei col direttore, che dovrebbe prendere una supplente fissa per tutta la durata della maternità.
Per le assenze occasionali invece non si può fare nulla. Il regolamento scolastico non permette di prendere una supplente "di scorta" da usare solo per una o due volte. Per richiedere una supplente deve essereci un'assenza continuata di almeno un tot di giorni (mi sembra una settimana).

Quella del caffè è imperdonabile, ma prima di parlarne assicurati che in quell'orario doveva essere lei in classe (se l'orario scolastico è già finito la custodio dei bambini è affidata ad educatrici esterne)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio feb 19, 2009 11:20 am

L'orario era regolare, prima delle 8 se ci sono bambini che fanno il prescolastico, li guarda il/la bidello/a, ma appena sono le 8 la maestra deve essere in classe, infatti quando c'è l'altra maestra sono già tutti in classe, io porto Michael alle 8 in punto.
Per quanto riguarda le assenza, io volevo proprio parlare con la direttrice non con la maestra, perchè è lei che deve prendere provvedimenti, io opterei di chiamare la terza maestra che fa l'altro part-time.

Perchè li dovrebbero fare un giorno a testa, una al mattino e una al pomeriggio, un'ora la fanno insieme, quella del mezzogiorno, due settimane fa ha fatto continuato tutto una maestra, tutti i giorni.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio feb 19, 2009 12:25 pm

Una maestra sola ha fatto tutto l'orario???? ma è illegale!!!! :occhiodibue:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven feb 20, 2009 9:05 pm

Guarda Emy vorrei consigliarti qualcosa che possa portarvi a risolvere il problema ma non so cosa dire...
NEl senso che capisco perfettamente il disagio dei bambini nel ritrovarsi figure diverse ogni momento, ma se una fa part time e una s'ammala non è che ci si possa far più di tanto.
La malattia non è sindacabile, il part time neppure...
Rispondi