Approccio alla zona

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 1:49 pm

MamiCami ha scritto: la necessità è quella di integrare acidi grassi a lunga catena, EPA e DHA, solitamente 6g al giorno (ma ci sono, volendo, degli esami specifici per determinare l'esatta quantità da assumere).
è importantissimo che l'olio che si assume sia stato ottenuto mediante distillazione molecolare per non incorrere in intossicazioni dovute ai metalli pesanti contenuti nel pesce.

i
e perchè dovrebbero servire integratori? non è possibile attraverso l'alimentazione (che immagino sia equilibrata) assumere il necessario? :mumble:


MamiCami

Messaggio da MamiCami » mar feb 17, 2009 1:57 pm

perchè le quantità di acidi grassi introdotta con l'alimentazione non è sufficiente (a meno di mangiare un etto di salmone non di allevamento tutti i giorni :sticazzi: ).

EPA e DHA sono fondamentali per l'equilibrio ormonale che sta alla base della zona (su cui si potrebbe scrivere un libro! ...anzi, ce ne sono già troppi :ehehe: )

Il DHA è l'elemento fondante del nostro sistema nevoso.
Anche in gravidanza, quindi, un'integrazione con questi acidi grassi è molto utile allo sviluppo del feto.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 17, 2009 2:02 pm

Io non ci capisco nulla rispetto a Lenina o Cami (ognuna nei loro settori) e sono molto più "easy" nell'approccio alle cose, zona compresa.
Continua a non convincermi del tutto il discorso sulle proteine in polvere, ma seguo interessata e valuto. Per quanto rigurada l'integrazione con gli omega 3 per ora non l'ho ancora fatta, per pigrizia e per non spendere, però ora che mi ci fate pensare la gine me li fece prendere in gravidanza....
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 17, 2009 2:03 pm

bebedonge ha scritto: a me se mi metti il cavallo sul piatto mi fai solo contenta
detto questo: quando posso venire a cena da te così da essere invogliata alla dieta? :ehehe:
bhè, ho deciso: mi fiderò della parola
Quando vuoi!!!!
MamiCami

Messaggio da MamiCami » mar feb 17, 2009 2:06 pm

lenina ha scritto:Io il posto lo seguo.
Credo di poter intervenire anche se non ho contributi "utili".

Tu credi al 100% nella zona, io no.

Non ho nulla da dire sugli integralismi (io sono integralista su molte cose) sui tremendi effetti del tuorlo d'uovo la penso un po' come sui tremendi effetti della carne (testi spesso citati dai vegetariani) semplicemente tutto può fare male o bene a seconda di come, quando e quanto viene assunto.

Gli integralismi alimentari che vanno al di la del cercare di mangiare in modo sano (quindi possibilmente bio e simili) mi fanno anche un po' paura, ma appunto non li critico perchè non sarei obiettiva (essendo io integralista in altri campi)
lenina i tuoi post sono sempre positivi, perchè mi fanno riprendere in considerazione cose che ho dato per assodate tempo fa e che è sempre bene riprendere.
Ovviamente la frase non era rivolta a te, no scherziamo!

Io sono per il confronto, per l'approfondimento, sempre. Poi è ovvio che ognuno si gestisce come meglio crede.

Certo che, in un 3d che si intitola "Approccio alla zona", leggere cose tipo: non ho nessuna intenzione di mangiare cose schifose quando si sta cercando di consolidare prima di tutto i fondamenti e di dare qualche esempio pratico per la gestione quotidiana... non mi sembra molto utile, diciamo così.

bebedonge non ho bisogno di frequentare questo forum per conoscere le mille sfaccettature della vita, credimi. Io sono stata praticamente obesa, fino a quando ho deciso che non mi sarei più data scuse. E i risultati presto o tardi arrivano. Ne ho mangiate anche io di scatole di cioccolatini intere ripetendomi che servivano a tirarmi su... :cazzarola:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 17, 2009 2:12 pm

MamiCami ha scritto:
Certo che, in un 3d che si intitola "Approccio alla zona", leggere cose tipo: non ho nessuna intenzione di mangiare cose schifose quando si sta cercando di consolidare prima di tutto i fondamenti e di dare qualche esempio pratico per la gestione quotidiana... non mi sembra molto utile, diciamo così.

bebedonge non ho bisogno di frequentare questo forum per conoscere le mille sfaccettature della vita, credimi. Io sono stata praticamente obesa, fino a quando ho deciso che non mi sarei più data scuse. E i risultati presto o tardi arrivano. Ne ho mangiate anche io di scatole di cioccolatini intere ripetendomi che servivano a tirarmi su... :cazzarola:
non è vero che non è utile dire che non si ha intenzione di mangiare certe cose
perchè dicendolo invito chi ne sa meglio di me a propormi delle alternative, se esistono
se esistono le vaglio
se non esistono cerco un'altra dieta

dato che fai riferimento ai miei masch mallows ti dirò che non ho mai trovato il cibo una consolazione, non amo mangiare, quindi non mi consolo mangiando cioccolato o nutella, tanto più che non amo i dolci
ho mangiato per pura gola e non mi sento in colpa nemmeno un po'
non mi do scuse, sono come sono. Stop. ma se vuoi dirmi che io sono quello che sono per due mash mallows ti dico che ti sbagli, perchè non è veirtà
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 2:13 pm

MamiCami ha scritto: bebedonge non ho bisogno di frequentare questo forum per conoscere le mille sfaccettature della vita, credimi. Io sono stata praticamente obesa, fino a quando ho deciso che non mi sarei più data scuse. E i risultati presto o tardi arrivano. Ne ho mangiate anche io di scatole di cioccolatini intere ripetendomi che servivano a tirarmi su... :cazzarola:
ecco, io ogni tanto mangio cioccolato perchè mi piace.
Non è che debba tirarmi su, avere effetti miracolosi.
Semplicemente mi piace e questo mi basta.

Una regola fondamentale che mi sono data è che ciò che "fa male" lo mangio in piccole dosi e solo di alta qualità a livello di gusto.

Quindi piuttosto di mangiare due tavolette di cioccolato economico mangio 2 cioccolatini di una cioccolateria artigianale o due quadretti di lindt.

Idem le paste e i dolci, solo che mi piacciano proprio tanto, mangiare per sfizio cose che non mi entusiasmano no.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 2:15 pm

marika ha scritto: Continua a non convincermi del tutto il discorso sulle proteine in polvere,
a me questo è un punto che non convince per nulla.
Ma mi pare di aver letto che non tutti gli zonisti le consigliano.
Rispondi