pipì e cacca dopo cesareo

Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom feb 15, 2009 12:00 pm

Io ricordo che si diceva che in ospedale "normale" dopo un cesareo non ti lasciano andare a casa normalmente finché non riesci ad evacuare...


anche da noi dicevano così ,io nn ho avuto cesarei però ,ma ti posso consigliare per evacuare "frutta e fibre" di ortis, prodotto naturale da prendere la sera accompagnato da abbastanza acqua....la mattina poi il miracolo! :cisssss:


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom feb 15, 2009 3:45 pm

Per la pipì io tuttora non sento tanto lo stimolo... quando lo sento ne faccio litri!

Per la cacca Cate cerca di introdurre mooooooolti liquidi e se quando sentirai lo stimolo vedi che fai fatica fatti subito un bel clistere. Io ho avuto problemi grossissimi secondo me dovuti al fatto che in clinica mi avevano fatto un clistere senza che io avessi nulla da evacuare... sono stata male per giorni e poi mi si è creato un tappo di feci...

Non voglio spaventarti, ma se proprio non ci vai è meglio che ti aiuti...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom feb 15, 2009 4:21 pm

Aspetto ancora domani e cerco di bere tanto (cosa che già faccio, allattando mi viene una sete incredibile).
Se non succede niente...farò un clisterino...
La cosa dello stimolo della pipì invece non mi piace.....mercoledi alla visita ne parlo, magari è diretta conseguenza dell'intervento..
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » dom feb 15, 2009 4:26 pm

Io per la pipì non ho avuto problemi...per il resto no comment...ho sofferto tantissimo mamma mia che dolore
Un ostetrica mi disse vedrai che anchese hai fatto il cesareo quando andrai in bagno la prima volta capirati cosa vuol dire parto naturale....caz.....aveva ragione
Appena senti lo stimolo cerca di sforzarti perchè più aspetti e peggio è .....ti farà un pò male la ferita
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 15, 2009 4:32 pm

caterina ha scritto: La cosa dello stimolo della pipì invece non mi piace.....mercoledi alla visita ne parlo, magari è diretta conseguenza dell'intervento..
parlane che male non fa mai ma è abbastanza normale credo.
Per lo meno capita anche dopo il naturale, e a me dopo 9 mesi di cistite faceva molto strano
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom feb 15, 2009 4:37 pm

caterina ha scritto:Aspetto ancora domani e cerco di bere tanto (cosa che già faccio, allattando mi viene una sete incredibile).
Se non succede niente...farò un clisterino...
La cosa dello stimolo della pipì invece non mi piace.....mercoledi alla visita ne parlo, magari è diretta conseguenza dell'intervento..


Cate secondo me è che ci eravamo abituate a sentirlo ogni secondo con la vescica schiacciata dalle nostre pupe, invece adesso la vescica ha ritrovato il suo spazio per cui tende a riempirsi di più...

Io adesso la sento molto di più rispetto ai primi giorni dopo il parto e molto di meno di quanto la sentissi in gravidanza...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom feb 15, 2009 6:25 pm

Ad esempio, io l'ho fatta alle 10 stamattina e poi più, e adesso non ce l'ho. Ma se vado sicuro che ne faccio 4 litri, visto che ho bevuto come una dannata ehehehehehe!
Boh...risolviamo un problema alla volta và, povero il mio corpicino martoriato (ehhhhhhhhhhh...che esagerassssssione)..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 15, 2009 6:38 pm

caterina ha scritto:Ad esempio, io l'ho fatta alle 10 stamattina e poi più, e adesso non ce l'ho. Ma se vado sicuro che ne faccio 4 litri, visto che ho bevuto come una dannata ehehehehehe!
Ma se provi a sederti sul WC e ti sforzi non riesci a farla? Perché tenerla per tutte queste ore non fa certo bene...
Rispondi