quindi la ricotta non va solo all'interno ma anche spalmata sopra...questi sono assolutamente da provare, la pasta per bignè è semplice da fare.
da dove arriva questo dolce?? da palermo??
si', assolutamente palermitano.
E considera che in genere si fa per il 17 marzo, quindi san giuseppe.
Ma in versione piu' piccola e' facili trovarli tutto l'anno
ok aggiudicato li provo, al posto dello strutto posso usare il burro??
poi come la pasta bignè l'uovo successivo va aggiunto solo quando il precedente si è ben incorporato?? mi fermo con le uova non appena capisco che la pasta ha raggiunto la giusta consistenza, penso che significhi questo il numero 12/15 uova
zizzia wrote:ok aggiudicato li provo, al posto dello strutto posso usare il burro??
poi come la pasta bignè l'uovo successivo va aggiunto solo quando il precedente si è ben incorporato?? mi fermo con le uova non appena capisco che la pasta ha raggiunto la giusta consistenza, penso che significhi questo il numero 12/15 uova
cerca di dividere perche' quella quantita' di impasto e' da pasticceria :cisssss:
si' il procedimento e' tipo quella dei bigne'.
arancina wrote:i dolci siciliani prevedono l'uso dello strutto al posto del burro: gli da' una friabilita' particolare (anche se la puzza.... mado'...)
non li mangerò mai più! :occhiodibue: :eeeeeeeeeee.
arancina wrote:i dolci siciliani prevedono l'uso dello strutto al posto del burro: gli da' una friabilita' particolare (anche se la puzza.... mado'...)
anche i dolci sardi, il massimo si raggiunge con lo strutto fatto in casa, cosa che molte amiche di mia mamma ancora fanno