Intervento per correggere difetti oculari

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 18, 2009 8:54 am

Allora preparati. Marino è un tipo “strano”. Cerca di farti dare il primo appuntamento della giornata perché è spesso in ritardo. Non ti spaventare se “fa la cosa facile” nel senso che per lui è una passeggiata fare l’intervento. Io sono andata a Caponago (uscita autostradale Mi-Ve Agrate e lo studio è nelle adiacenze del casello quindi facilissimo da raggiungere).


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mar 18, 2009 1:33 pm

lavinia ha scritto:intendi che se prima non ci vedevo 10/10 con gli occhiali non avrei potuto vederci neanche dopo l'operazione?
e' probabile
Io non ho mai visto (ne' mai vedro') 10/10,ne' con gli occhiali ne' con l'operazione
esattamente questo, il visus che sia vva prima dell'operazione, e che si otteneva con la correzione si ha poi con l'operazione, se un soggetto non raggiungeva i 10/10 non li raggiungerà poi.

L'utilità dell'operazione è (se riesce) solo quella di NON indossare lenti ed occhiali, è chiaro che se un soggetto ha un visus di 15/10 e con l'operazione non perfetta raggiunge i 13/10 o i 10/10 o anche i 9/10, non se ne accorgerà, ma su visus più bassi è fondamentale tenerne conto.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 18, 2009 7:39 pm

Ho fatto l'intervento laser ormai 10 anni fa e va tutto benone!
Avevo miopia che superava i 6/10 ad entrambi gli occhi e pochissimo astigmatismo, al sin tutto perfetto al ds è rimasto un po' di quest'ultimo, ma già mi era stato preannuncito dal medico. All'epoca usarona laser eccimeri, so che quelli che ci sono ora sono migliori e più precisi.
Anche io sofflivo di secchezza oculare, per via delle lenti, mai più avuto quel problema, da allora sono una donna nuova e non ho più usato occhiali!
BABA

Messaggio da BABA » mer mag 06, 2009 4:46 pm

ieri ho fatto la visita dal prof. Marino.
Molto molto bravo. disponibile e schietto.
Mi è piaciuto molto

http://www.luigimarino.it/content/view/25/38/
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio lug 02, 2009 10:50 pm

eh.... che cosa hai deciso di fare?
...io ho rifatto gli occhiali....onestamente tutti quei soldi mi hanno fatto desistere.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » ven lug 03, 2009 12:56 pm

Anche io avevo pensato all'operazione ma mi mancano poche diottrie (-1.25) da entrambi gli occhi e mi hanno detto che non ne valeva la pena.
Oltretutto sono stata in cura diversi anni dal Porf. De Molfetta a Milano (opera nche all'Osp. di Monza) per un presunto aumento di pressione oculare e rischio glaucoma (mai confermato) prospettato da un altro "medico"

Quindi mi rassegno. Per il momento risolvo con lenti (troppo a dire del mio ottico) e occhiali.
Ma che rottura, anche perchè se le diottrie sono poche io senza lenti non vedo più un piffero. Mi sono troppo abituata.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom lug 05, 2009 11:11 pm

io l'ho fatta nel 2000 al S.Camillo di Forte dei marmi. Mi mancavano 8/10 in un occhio e quasi 8 nell'altro. Io ho pagato solo i ticket sia per visite che per operazione. Ho recuperato tutta la vista cosa che non mi avevano garantito. Io ho fatto la Lasik. Sono molto contenta del risultato e non è stato assolutamente doloroso nemmeno il post operazione.Collliri su colliri a determinate ore ma devo dire che ne è valsa la pena.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom lug 05, 2009 11:55 pm

ho già risposto a questo thread? Boh.
Caso mai mi ripeto.
Operata felicissima, ho un impianto di lentina intraoculare bilaterale.
Altro che laser, tsé!
Rispondi