materassi in lattice...ci sono controindicazioni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

materassi in lattice...ci sono controindicazioni?

Messaggio da laste » lun feb 09, 2009 10:37 pm

me lo ha chiesto un collega
io ce l'ho normale,che non saprei dire in cosa sia quindi ,so che e' ipoallergenico e antiacaro e basta...


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun feb 09, 2009 10:38 pm

si, è costoso


basta? :ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 10:39 pm

il materassaio da cui si serve mio padre (che fra l'altro è ancora uno di quelli che i materassi in lana o gommapiuma li confeziona lui) dice che quelli in lattice naturale sono ottimi.
Quelli sintetici lui non li userebbe mai, non che facciano male ma dice che non fanno respirare
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mar feb 10, 2009 10:09 am

L'unica controindicazione è l'allergia al lattice.
Per il resto sono migliori... Più comodi, anallergici... Basta solo "farli respirare" al cambio lenzuola...
Nau

Messaggio da Nau » mar feb 10, 2009 10:15 am

Io ho un materasso in lattice,e lo detesto.Non vedo l'ora di buttarlo via.Ma il mio non vale granché.Da quello che so,sono meglio quelli in schiuma di lattice,perchè sostengono meglio.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mar feb 10, 2009 11:45 am

Anch'io ce l'ho, e mi ci trovo benissimo...
Quando dormo su un materasso a molle sento una differenza abissale... non riesco a riposare bene, e mi sveglio col mal di schiena...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 10, 2009 12:05 pm

I miei ce l'hanno da dieci anni ormai ed e' come nuovo, non si e' infossato, non si e' rovinato, e' sempre duro. Pero' c'e' da dire che non hanno badato a spese, e' in lattice naturale con lastre di cocco all'interno e l'hanno comprato direttamente da un produttore. Io lo comprerei subito se non fosse che cambio casa ogni due anni ahahahah
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar feb 10, 2009 1:05 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:L'unica controindicazione è l'allergia al lattice.
Per il resto sono migliori... Più comodi, anallergici... Basta solo "farli respirare" al cambio lenzuola...
concordo, io con il bimbo asmatico mi sono catapultata su quello in lattice ma prima gli ho fatto i test di allergia al lattice. hanno bisogno di tanta aria se no si sdruciola mi dessero in negozio
Rispondi