gengive in fiamme!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

gengive in fiamme!!

Messaggio da Magui » sab feb 07, 2009 3:14 pm

Tragedia: da qualche giorno ho la bocca messa male. Non che mi sfondi di ciccolata ma le gengive sono rossissime e di conseguenza qualsiasi cosa mangimi sembra che mi si stacchino i denti dalle loro rispettive sedi...se me li lavo con lo spazzolino elettrico inizio a sanguinare che neppure dracula a merenda...mi sono spuntate due bolle rosse rosse sul palato....mi sembra persino che mi dondolino i denti!!!Aiuto!! E' colpa di questo puffo??E meglio prendere qualcosa tipo integratori??Corro in farmacia?Comincio a partecipare ai provini per il sequel di twighlight????AAAAAAA


Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab feb 07, 2009 4:14 pm

Prima di tutto ti tranquillizzo, è normale.
Anche se sanguinano, continua a lavarle, prova a sfiammarle un po' con acqua e bicarbonato, e mi raccomando dacci dentro con il filo interdentale e lo spazzolino perchè in gravidanza i denti si cariano come niente (CINQUE carie negli ultimi due anni, io)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab feb 07, 2009 10:09 pm

Io sono d'accordo con Luvetta. Però se nei prossimi giorni dovesse continuare così, fatti vedere dal dentista perché potrebbe essere una stomatite..,
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom feb 08, 2009 8:59 am

in farmacia mi hanno dato alovex in crema da spalmarmi sopra le gengive, ma mi ha detto di usare uno spazzolino morbido e assolutaente NO il filo interdentale perchè messe così rischio di continuare a tagliarmele....poi mi ha detto di fare sciaqui con la camomilla perchè i collutori non si possono usare....comunque stamani va già meglio:le bolle sul palato si sono spianate....però che dolore mangiare!Mi ha detto che forse potrebbe essere una carenza di vitamine, sarà vero?
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 09, 2009 10:45 am

anche la malva è ottima per gli sciacqui :-)
stai prendendo il multicentrum o similari?
Rispondi