mia aiutate a capire come si impasta?

Idee culinarie per grandi e bambini
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da manu » gio feb 05, 2009 2:15 pm

fish ha scritto:Se usi una macchina del pane o un robot devi mettere prima i liquidi, per un impasto tradizionale, devi prima mettere i solidi e poi i liquidi.
Per un motivo preciso, se impasti su di un piano e non in un recipiente...i liquidi.....se ne vanno e ti dicono ciao :ehehe: :ehehe: :ehehe:
Insomma, fai una montagna dei solidi, poi, fai un cratere e ci metti i liquidi....impasti e il gioco è fatto.

Questi sono consigli per gli impasti in genere...per il danubio....lascio ad altre più esperte di me :cisssss: :cisssss:
sarà per quello che non mi venivano più e mi sono comprata un robot appena mi avanzavano 100€?

e cmq impastavo nella terrina, quindi non ho mai pensato a quell'inconveniente... :ehehe:
proverò a mano facendo il contrario e vediamo se sono una frana io era il metodo :clap:

PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da PAOLA B. » gio feb 05, 2009 6:09 pm

bebedonge ha scritto:sarà per quello che non mi venivano più e mi sono comprata un robot appena mi avanzavano 100€?

e cmq impastavo nella terrina, quindi non ho mai pensato a quell'inconveniente... :ehehe:
proverò a mano facendo il contrario e vediamo se sono una frana io era il metodo :clap:

io sono una frana davvero ma voglio provarci.

ho letto i vs consigli e voglio provarci..
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia M. » gio feb 05, 2009 9:12 pm

...Paoletta perchè non ci proviamo insieme la prossima settimana?

Io ad impastare sono brava, tu puoi pensare alla cottura così evitiamo incendi!! :o)
sole72m

Messaggio da sole72m » gio feb 05, 2009 9:13 pm

Alessia M. ha scritto:...Paoletta perchè non ci proviamo insieme la prossima settimana?

Io ad impastare sono brava, tu puoi pensare alla cottura così evitiamo incendi!! :o)
Bella idea Ale :ola:
maaga

Messaggio da maaga » gio feb 05, 2009 10:19 pm

bebedonge ha scritto:................
Facci vedere poi il risultato.... :cisssss:
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da manu » ven feb 06, 2009 9:15 am

fish ha scritto:Facci vedere poi il risultato.... :cisssss:
secondo te, con una mdp in casa e un robot da cucina... :ehehe: ..io ho proprio voglia di provarci??

diciamo che lo farò quando c'avrò una certa età e le mie mani cominceranno ad essere più lente! :sticazzi:
maaga

Messaggio da maaga » ven feb 06, 2009 9:41 am

Non raccogli la sfida?

:cisssss: :cisssss:
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da PAOLA B. » ven feb 06, 2009 6:47 pm

fish ha scritto:Non raccogli la sfida?

:cisssss: :cisssss:
la raccolgo io..ma per causa di forza maggiore...
Rispondi