Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Come faccio?

Post by Bru »

Devo parlare di questa cosa con qualcuno, sò che questo è un forum pubblico e che queste perplessità una se le dovrebbe togliere tra le mura domestiche ma ho bisogno di confrontarmi con voi riguardo ad una parte mammesca di me che proprio non si è sviluppata. La socializzazione tra mamme.
Sono un disastro, non riesco ad allacciare rapporti e domani Michele si è organizzato per vedersi con un suo compagno di asilo. O da lui o da me, oggi mi sono dovuta mettere daccordo con la madre.
Sia io che Gianpiero, anche se abbiamo a che fare continuamente con gente di tutti i tipi, nell'intimità della famiglia siamo profondamente eremiti, niente impegni mondani, niente impegni parentali. A quanto pare Miky, in questo, ha sdirazzato (per fortuna per carità) lui è socievole, gioviale, riuscirebbe a fare amicizia anche con i sassi. Io no. Come faccio a non fargli pesare questa cosa? come faccio a permettergli di vedersi con gli amici se io la vivo per prima come una violenza a me stessa?
Non è per questo bimbo nel caso specifico, in generale. La mia non è la paura di lasciarlo o gelosia, è che sono veramente spaventata da questa cosa che crea stò sconquasso nel mio intimo. E capisco che per Michele figlio unico la socializzazione è importantissima.
Aiutatemi a capire, a elaborare ad accettare una cosa che è lontana da me anni luce...per favore...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
lory76

Post by lory76 »

Dico solo che ti capisco.
Sono tanto loquace su di un forum, quanto nella vita vera sono schiva e solitaria.
Penso dovresti buttarti un poco per volta, magari "assaggiando" prima, delle persone che piu' ti somigliano.
Io mi chiudo a ricciodi fronte alle mamme squacquerone, quelle che starnazzano come delle capobnda, mi trovo meglio con quelle piu' defilate.
Ecco comincia da lì,poi piano piano riuscirai a tessere una tela di amicizie piu' grande.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

A luipiace stare con i bimbi, giusto?ti basta questo.
SApere che lo fai per lui.
Figurati che al primo anno di asilo ely continuava a chiedere di far venire a casa a giocare una bimba, e nutrivo abbastanza indifferenza per sua madre.
Cioè con tante andavo daccordo subito, con lei bo, era come avere un muro.
ora sono 3 anni che viene almeno 1 al mese, e io posso definirmi una conoscente attiva della madre, amica no perchè ritengo che le amiche sono altre, ma qualche caffè insieme va sempre bene, e ci aiutiamo a vicenda...

Devi sbloccarti quel pelo, perchè nessuno chiede a te di andare a agiocare, puoi benissimo lasciare lui e recuperarlo dopo un oretta visto che è piccino(ah no, ha gia 6 anni quest anno tanto piccino non è)
non ti ha mai chiesto fino ad ora di giocare con gli amichetti?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked