Frittelle di riso...

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

Post by Luvetta »

ma no
quelle che dice Alice sono frittelle di riso, dette anche di San Giuseppe (si fanno anche per il 19 marzo festa del papà)

A memoria, dovrebbe essere riso cotto nel latte, aromatizzato con vaniglia e zucchero, poi ci si aggiunge l'uovo, l'uvetta sultanina ammollata precedentemente (nel marsala o nel vin santo) e poi si friggono facendole cadere nell'olio a cucchiaiate, tipo quenelles.

Dici queste Alice?
BABA

Post by BABA »

caterina wrote:io ricordo che mia madre con la pasta avanzata faceva delle frittelle.
tipo con la pasta col ragù, oppure il ragù avanzato lo metteva con del riso e faceva ste frittelle.
chissà come però....

Luvetta wrote:ma no
quelle che dice Alice sono frittelle di riso, dette anche di San Giuseppe (si fanno anche per il 19 marzo festa del papà)

A memoria, dovrebbe essere riso cotto nel latte, aromatizzato con vaniglia e zucchero, poi ci si aggiunge l'uovo, l'uvetta sultanina ammollata precedentemente (nel marsala o nel vin santo) e poi si friggono facendole cadere nell'olio a cucchiaiate, tipo quenelles.

Dici queste Alice?

Ma le frittelle di san giuseppe non sono quelle fatte a palla ma senza riso

udio
mo cerco nel webssss
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non le avevo mai sentite, le frittelle dolci da noi si fanno con farina, uova, mele e uvette.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
BABA

Post by BABA »

devo comprare l'uvetta e le faccio
Luvetta

Post by Luvetta »

Beh allora..

MI VENDO na na na

(se mi sentono quelle altre due.. ahahahah)
BABA

Post by BABA »

Luvetta wrote:Beh allora..

MI VENDO na na na

(se mi sentono quelle altre due.. ahahahah)

hahaahah

senti ma le frittelle di san giuseppe come stanno messe nella zona?
Luvetta

Post by Luvetta »

Zona fianchi e cosce, benissimo direi!
Post Reply