Carbonara di pesce

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
merechita

Carbonara di pesce

Messaggio da merechita » mer feb 04, 2009 8:49 am

Ho guardato nell'archivio ricette e non ho trovato nulla di simile...ragazze provare per credere è buonissima!!

Carbonara di pesce

Ingredienti: vongole (noi le preferiamo sgusciate), gamberetti, calamari, cipolla, aglio, prezzemolo, vino bianco, ricotta (40 gr a testa circa), 1 uovo (a testa) sale e pepe.

Preparare un trito di aglio e cipolla, farlo scaldare leggermente con olio in una padella. Aggiungere il pesce: calamari a striscioline, vongole e gamberetti, dopo 2-3 minuti aggiungere il vino bianco e lasciarlo sfumare, continuare la cottura aggiungendo un po' d'acqua (o brodo di pesce se c'e'). Il pesce deve cuocere al massimo 10-12 minuti in tutto. In una terrina sbattete l'uovo con la ricotta e un trito di prezzemolo. Cuocere la pasta al dente, io uso penne rigate o paccheri, qualche volta spaghetti. Scolare la pasta, tenedo da parte un po' d'acqua di cottura, versarla nella padella, aggiungere il composto d'uovo. Far saltare la pasta e terminare la cottura aggiungendo, se necessario, acqua di cottura.


sole72m

Messaggio da sole72m » mer feb 04, 2009 9:30 am

Gnam, gnam. Come dice il Mio bimbo. Fantastica.
BABA

Messaggio da BABA » mer feb 04, 2009 9:48 am

udio che fameeeeeeeeeeee
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer feb 04, 2009 10:38 am

io la faccio con le seppioline....boooooooona!
Dony66

Messaggio da Dony66 » mer feb 04, 2009 2:03 pm

Qua si chiamano "penne in barca" e sono con vongole, uova
e peperoncino.. e sono buonissimeeeeee.
Rispondi