IL LATTE NON REGREDISCE (a meno che il bimbo ne prenda meno)

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

IL LATTE NON REGREDISCE (a meno che il bimbo ne prenda meno)

Post by lenina »

Scritto maiuscolo così lo urlo :cisssss: .

Niente di che, non sto ad approfondire tanto perchè devo andare a lavoro.

Volevo solo ricordare a tutte quelle che hanno il dubbio che "Il latte non basti più" che se si allatta a richiesta il latte non regredisce.

Durante lo svezzamento il latte diminuisce in misura di quanto in meno il bambino ne prende.

Anche se il seno è sgonfio, se non si riesce più a tirarne o simili non significa che manchi il latte.

Se il bimbo chiede il seno meno spesso durante lo svezzamento è perchè ha bisogno di meno latte, e la produzione si adeguerà.

Se il bimbo si attacca in modo nervoso può esserci reflusso.

Altri vari se possiamo analizzarli per cercare di capire da cosa sia causata questa sensazione, che è appunto solo una sensazione.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
miks

Post by miks »

[color="Blue"]aggiungo una cosa
una cosa che ho notato mentre allattavo, e che ho visto che preoccupa molte mamme facendole dire la fatidica frase "non ho più latte"
sono gli scatti di crescita
specie nei primi 4 mesi di vita del bimbi, ogni due settimane circa, si avrà la sensazione che il latte non basti più al bimbo.
Io notavo che si attaccavano più spesso e avevo il seno sempre "vuoto"
inizialmente ero preoccupata, poi ho capito che è normalissimo e che i bimbi, crescendo, hanno bisogno di più latte e quindi devono stimolare la produzione....e come stimolare questa produzione se non in altro modo che attaccandosi più spesso??
ricapitolando...
nei primi 4 mesi di allattamento, se ogni due settimane, vi sembra di non avere più latte, è tutto normalissimo!

non date aggiunte di LA pensando che al bimbo non basti il vostro latte, perchè l'aggiunta inibisce la produzione del latte...
infatti se il bimbo prende un' aggiunta, non succhierà dal seno...e se non succhia, il latte non si produce...[/color]
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Non diventa acqua
Non finisce
Non perde sostanza
Non scade!!!
Locked