Quali verdure a 10 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vittoria

Messaggio da vittoria » mar feb 03, 2009 11:51 pm

lenina ha scritto:A 10 mesi può mangiare praticamente tutte le verdure.

Sono pochi gli alimenti non ancora permessi (latte vaccino, fragole, frutti di bosco in genere e alimenti allergizzanti in genere)

Puoi dare anche i legumi (in principio si consiglia decorticati, ma personalmente mi sono limitata a passarli).

Calcola che fra 2 mesi tranne poche cose potrà mangiare di tutto.
Il latte vaccino?!Pediatra di un amica mia ha fatto prendere alla figlia il latte Granarolo dal 8 mese!legumi sto dando.Verdure tipo:patata,carota,zucchina,cipolla,cardo mariano,borragine,ortica,bietole.1 volta a settimana rosso d"uovo


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 04, 2009 9:11 am

vittoria ha scritto:Il latte vaccino?!Pediatra di un amica mia ha fatto prendere alla figlia il latte Granarolo dal 8 mese!legumi sto dando.Verdure tipo:patata,carota,zucchina,cipolla,cardo mariano,borragine,ortica,bietole.1 volta a settimana rosso d"uovo
La pediatra della tua amica segue la regola "tale lo ha preso presto e non gli ha fatto male" e non le regole OMS.
vittoria

Messaggio da vittoria » mer feb 04, 2009 10:04 am

lenina ha scritto:La pediatra della tua amica segue la regola "tale lo ha preso presto e non gli ha fatto male" e non le regole OMS.
E non e unico,un"altra ragazza che conosco ha cominciato a 6 mesi!Io personalmente sto dando Mellin crescita
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer feb 04, 2009 11:55 am

mia sorella gli dà da gli 8 mesi il latte vaccino diluito con acqua solo la mattina e il pomeriggio.... la mia mi ha detto di aspettare l'anno , sinceramente ognuno dice la sua qua , ma io con angela aspetto perchè lei cresce pochino...... e allora la pediatra mi ha consigliato di darle il latte di proseguimento che è + ricco di vitamine a suo dire ......
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 04, 2009 1:08 pm

vittoria ha scritto:E non e unico,un"altra ragazza che conosco ha cominciato a 6 mesi!Io personalmente sto dando Mellin crescita
mellin 2 o "latte per la crescita"?
Perchè il latte per la crescita è come dare il vaccino alla fine.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 04, 2009 1:10 pm

Loriangel ha scritto:mia sorella gli dà da gli 8 mesi il latte vaccino diluito con acqua solo la mattina e il pomeriggio.... la mia mi ha detto di aspettare l'anno , sinceramente ognuno dice la sua qua , ma io con angela aspetto perchè lei cresce pochino...... e allora la pediatra mi ha consigliato di darle il latte di proseguimento che è + ricco di vitamine a suo dire ......
ognuno dice la sua sì.
Ma il latte vaccino diluito resta latte vaccino e perde sostanza (diluisci tutto non solo le proteine)

la comunità scientifica internazionale sconsiglia l'inserimento del latte vaccino prima dei 12 mesi.

è la regola meno seguita dai pediatri, ma a livello di rischi non è inferiore ad altri alimenti che invece tutte rimandiamo.
vittoria

Messaggio da vittoria » mer feb 04, 2009 5:32 pm

lenina ha scritto:mellin 2 o "latte per la crescita"?
Perchè il latte per la crescita è come dare il vaccino alla fine.
il pediatra ci ha dato Mellin crescita..Ma io penso,che varia anche dal caso...il mio cresce troppo bene,non ha mai avuti problemmi con nessun alimento.Penso,che per questo mi ha dato latte Mellin...Penso chehai raggione,perche sopra l"etichetta c"e scritto:da 1 a 3 anni...
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer feb 04, 2009 5:37 pm

La mia piccolina fra due settimane compirà un anno per ora prende il plasmon transilat.
Ora non so se iniziare con il latte vaccino senza diluizione fra un pò oppure fare come ho fatto con Arianna che sino a circa 18 mesi le ho datto il Mellin proseguimento 1-3 anni perchè ogni pediatra dice la sua e io non so cosa sia meglio fare visto che io sono allergica a molte cose e non vorrei sbagliare
Rispondi