A pranzo, di solito

Idee culinarie per grandi e bambini
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

A pranzo, di solito

Messaggio da caterina » lun feb 02, 2009 5:56 pm

Non parlo della domenica, dei giorni di festa o cose così.
A pranzo, durante la settimana, quando siete di corsa ma bimbi e marito devono mangiare, cosa fate?

chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun feb 02, 2009 6:22 pm

caterina ha scritto:Non parlo della domenica, dei giorni di festa o cose così.
A pranzo, durante la settimana, quando siete di corsa ma bimbi e marito devono mangiare, cosa fate?

bimbi a asilo o scuola e marito/compagno si son sempre arrangiati :cisssss:
poi comunque dipende dall'età del bimbo, sinchè è piccolo ha la sua alimentazione dedicata.

se sono di corsa e devo imbastire un pranzo veloce, piattone di pasta e via si riparte
Fede
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Fede » lun feb 02, 2009 6:28 pm

non cucino a pranzo
il marito è in ufficio
e Tommaso è a scuola
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 02, 2009 7:18 pm

Per me sono le prime volte, nemmeno noi eravamo insieme a pranzo, quindi non avevo idea che fosse uno stress tale ahahahahah!
Comunque mi barcameno tra
spaghetti al tonno
pasta con lenticchie
pasta con pancetta
pasta con ragù
gnocchi con mozzarella e pomodoro
4 salti in padella (per le emergenze)
tortellini alla panna

150gr per lui e....60 per me.....
erinmay
Moderatore
Moderatore

Messaggio da erinmay » lun feb 02, 2009 7:21 pm

daniele mangia dai nonni (alteranrti paterni e materni), io a pranzo non ci sono
ale mangia dai suoi quando esce alle 2 e mezza e va a prendere dani, o mangia al lavoro quando esce tardi
il sabato a casa invece in genere faccio o un risotto o una pasta ben condita (spazio da sughi alle verdure o con il pesce o di carne o anche il classico laziale cacio e pepe) contorno e frutta
vesco

Messaggio da vesco » lun feb 02, 2009 7:33 pm

Ciao io di solito a pranzo sono sola.
Marito in mensa e bimba all'asilo.. io mi arrangio con toast, o avanzi della cena.
Puoi preparare delle bistecche ai ferri accompagnate con delle verdure grigliate condite con olio evo, sale , succo di limone e prezzemolo..
Puoi preparare delle polpette, del bollito e il giorno dopo lo puoi condire con del formaggio grattuggiato e peperoni o cipolline in agrodolce...
BABA

Messaggio da BABA » lun feb 02, 2009 8:30 pm

Io con Andrea non posso permettermi di NON cucinare.

PEr fortuna va al nido ma quelle poche volte che è a casa ed io e fra stradicorsa faccio così
HO comprato un pentolino piccolo. L'acqua bolle in circa 2 minuti. E ' una porzione però.
Metto la pasta per andrea e in tutto in circa 12 minuti è pronta opto per pasta tipo piccolini di cottura veloce.
Una bistecca e i pisellini in scatola che idem in 1o sono pronti visto che sono già cotti.
Ma le verdure cerco di cucinarle la sera prima e SPERO pregando nel DIO che avanzi qualcosa (quasi mai!)

COmunque con un pò di pasta già il piccolo urlante lo calma e fra si accontenta intanto di affettato che non manca quasi mai.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 02, 2009 8:57 pm

a pranzo pasta o zuppa una qualche zuppa con verdure e cereali che preparo nei giorni prima e congelo.
Rispondi