Quando allertarsi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar feb 03, 2009 12:20 pm

Fish, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma a me quella di pafra è sembrata una battuta come per dire di non preoccuparsi dei dolori, tanto facendo il cesareo probabilmente non li sentirà al 100% ...
non mi è sembrata fatta nè con cattiveria nè con intenzione di ferire Caterina
:nononono: :nononono:


pafra

Messaggio da pafra » mar feb 03, 2009 12:39 pm

fish ha scritto:allora spiegami cosa volevi dire, perchè non l'ho capito!
Il dolore mestruale è sicuramente meno intenso in durata e nel tempo di una contrazione da parto!
Certo che è stato più forte, ma i dolori sono quelli (almeno per me).
Caterina è in ansia per quello che stà vivendo, non sarò io ad aumentare la sua ansia con racconti di esperienze personalissime (e quindi vissute diversamente da ognuna di noi)......
Poi, onestamente, non so come vive Caterina il fatto di dover fare il cesareo, qualcuna di noi (vedi post) si è sentita "meno mamma" per questo.....dire "che bello lei fa il cesaro!!" forse potrebbe ferirla....
scusa fish, veramente ... era solo una battuta per dire che lei non sentirà male ( intendo il dolore del parto - e mi auguro comunque che non senta male in generale ), quindi possiamo "prenderla in giro" "imbrogliando" sull' intensità dei dolori ...
sì, è vero il tipo di dolore è più o meno quello del ciclo ma a me per esempio le contrazioni partvano dai reni,mi hanno caricata di ossitocina, quindi sinceramente non riesco a paragonare quel male al semplice ciclo, ma E' SOGGETTIVO!!!
Per quanto riguarda il cesareo, non sono di certo una di quelle donne che vanno contro a chi fa il cesareo, io ci sono nata con il cesareo!!! E poi secondo me la cosa importante è una sola: che stiano bene mamma e bima, punto. chissenefrega di chi partorisce con il cesareo e chi no ...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar feb 03, 2009 12:40 pm

Io non ho mai sofferto di dolori mestruali. Ho una collega che non può fare vita sociale in quei giorni (ci sono mesi che deve mettersi in malattia almeno per un giorno) e anche a lei è stato detto che le contrazioni sono come i dolori merstruali quindi deve stare tranquilla che non soffrirà più di tanto.
Prima di partorire avevo male solo al pensiero di sedermi sulla poltrona del dentista. Ora mi fa tutto quello che deve e io non batto ciglio. Intendo dire che per me, dopo aver provato i dolori del parto, tutto il resto è relativo.
pafra

Messaggio da pafra » mar feb 03, 2009 12:41 pm

Scrj ha scritto:Fish, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma a me quella di pafra è sembrata una battuta come per dire di non preoccuparsi dei dolori, tanto facendo il cesareo probabilmente non li sentirà al 100% ...
non mi è sembrata fatta nè con cattiveria nè con intenzione di ferire Caterina
:nononono: :nononono:
grazie scrj, in effetti era proprio una battuta e hai capito in pieno la mia intenzione.
poi caterina di cosa dovrebbe sentirsi in colpa?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar feb 03, 2009 1:20 pm

Non mi sento in colpa di niente, avrei comunque scelto il cesareo, potendo e non me la sono presa per le vostre parole.
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 03, 2009 2:25 pm

Saggia ragazza.
Cosa c'e' di bello in tv oggi cate?
Io in attesa di greta mi ero fatta una cultura di tronisti! Sai che gioia! Spero ci sia qualcosa di piu' interessante ora!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar feb 03, 2009 2:29 pm

Non
c'è
una
mazza

Giuro, il nulla.
Mi viene uno scazzo tremendo.
Hanno pure tolto Beverly Hills 90210...un dramma.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 03, 2009 3:22 pm

non ho letto le altre risposte ma ricordo bene che al corso pre parto ci dissero di recarci in ospedale per i seguenti motivi
rottura delle acque
contrazioni ravvicinate
e se non sentivamo i movimenti del bimbo per un tot di ore
per il resto non ricordo altre indicazioni.
Rispondi