pro cacca e pro nano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom feb 01, 2009 7:46 pm

Cos73 ha scritto:però scusate eh
basta dire "cacca" quando ci si accorge che la fanno
Damiano ad esempio spesso avverte già

PERO'
la stimolazione dell'ano non va fatta regolarmente e quindi non mi pare proprio il caso di usarlo come metodo di condizionamento... tra l'altro dopo i primi 2-3 mesi di solito serve sempre più di rado (ed è giusto così)

no cos, non la stimolazione dell'ano come riflesso condizionato, era lo "spingi spingi", non mi sono spiegata bene

infatti dicono che sia meglio non stimolare se non sporadicamente

poi "cacca" o "spingi" è la stessa cosa


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 01, 2009 8:43 pm

Si infatti Chiara, era l'usare la stimolazione per associare lo spingi spingi alla cacca che non mi tornava.
Ho letto anche di battere pacchette sul pannolino quando devono fare aria a cacca, perché capiscano dove devono spingere.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom feb 01, 2009 8:45 pm

Cos73 ha scritto:Si infatti Chiara, era l'usare la stimolazione per associare lo spingi spingi alla cacca che non mi tornava.
Ho letto anche di battere pacchette sul pannolino quando devono fare aria a cacca, perché capiscano dove devono spingere.

io facevo massaggino sul pancino e muovevo le gambine tipo bicicletta, comprai un libro sul massaggio infantile che spiegava come fare.
poi...tante prugne e pere :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 01, 2009 8:45 pm

Cos73 ha scritto:però scusate eh
basta dire "cacca" quando ci si accorge che la fanno
Damiano ad esempio spesso avverte già

PERO'
la stimolazione dell'ano non va fatta regolarmente e quindi non mi pare proprio il caso di usarlo come metodo di condizionamento... tra l'altro dopo i primi 2-3 mesi di solito serve sempre più di rado (ed è giusto così)
Anche io parlavo dello "spingi".
O cacca che alla fine è uguale.
Comunque qualcosa che associ.

Anche Lorenzo avvisa, solo che lui cacca ci chiama un sacco di cose quindi non sai mai.

Ma mentre si accuccia e spinge dice caaaaacca
sole72m

Messaggio da sole72m » dom feb 01, 2009 9:55 pm

Mamma lenina Lorenzo già fa la cacca sul vasino? Micheal non ci pensa propio.
Mina

Messaggio da Mina » lun feb 02, 2009 10:14 am

Il tifo da stadio funziona sempre! cacca cacca cacca!!!! dai che ce la faiiiiii!!!! Yuyyuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Rispondi