Colore delle pareti.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 03, 2009 2:49 pm

eccole:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 03, 2009 2:50 pm

Hai detto che hai le ceramiche beige e azzurre. Se vuoi riprendi una tonalità di blu, azzurro, vedi npò cosa sta meglio, ma stacca un pò dal bianco predominante che hai in casa.

Oddio, poi questo è il mio gusto, magari a te piacciono le cose un pò più soft...
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 03, 2009 2:51 pm

Infatti ora ho come colori dominanti, vabbe' le pareti bianche, gli accessori della cucina gialli, oggettistica, copridivani ecc. della sala azzurro e giallino.
Vorrei tenere le ceramiche, pero' passare al rosa cipria alle pareti ed eliminare il giallo per un color vinaccia per divano e stoffe varie.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 03, 2009 2:51 pm

Viste!

Ecco, riprendi quell'azzurro.
Io dico sempre di colore non uniforme, altrimenti risulta troppo pesante, ma sempre tecniche tipo spugna, spatola, 'ste cose qua.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 03, 2009 2:53 pm

Oppure qualcosa che si vicini al vinaccia del divano, però ora non ho presente nulla... Devi secondo me avere prima il divano, poi avendo bene sott'occhio quel colore pui decidere le pareti.
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 03, 2009 2:54 pm

fra&ma&so ha scritto:Hai detto che hai le ceramiche beige e azzurre. Se vuoi riprendi una tonalità di blu, azzurro, vedi npò cosa sta meglio, ma stacca un pò dal bianco predominante che hai in casa.

Oddio, poi questo è il mio gusto, magari a te piacciono le cose un pò più soft...
La mia casetta e' rustica, chiama il classico/rustico, ma volevo renderla un po' meno banale!
Credo che il blu la potrebbe rendere buia, l'azzurro fredda.
Mannaggia, fuori dalle finestre ci sono quasi due metri di neve!!
Un bell'arancione/fiamma del camino ci vorrebbe!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 03, 2009 2:54 pm

Però aspetta... Se hai detto che l'appartamento non è molto luminoso, sei sicura che il divano vinaccia non sia troppo scuro?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 03, 2009 2:55 pm

Io adoro l'arancione,ma non so se sia un pugno in un occhio col divano...
Rispondi