...sogni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genziana78

...sogni?

Messaggio da genziana78 » ven gen 30, 2009 12:55 pm

...non capisco...Anto di notte si lamenta e piagnucla nel sonno....senza svegliarsi...a volte con la camomilla si calma ma la mattina dalle 05 continua così finchè si sveglia!! E anche di giorno si sveglia agitato piangendo a volte riesco a riaddormentarlo altre no...ed è sempre pieno di sonno...secondo voi sono solo sogni o può essere ancora il pancino? voi che fate?? perchè quando lo fa ad occhi chiusi non so che fare per non svegliarlo...e di notte nemmeno il lettone lo calma....mi preoccupa questa sua agitazione...


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven gen 30, 2009 1:13 pm

Beh se per pancino intendi le coliche direi che a 6 mesi dovrebbero essere già belle che debellate.
Per quanto riguarda il sonno agitato anche Ale ha passato questa fase e io a volte me la prendevo proprio perchè voleva venire nel lettone e poi si agitava ugualmente (così non dormiva lui e nemmeno noi :S). Che dire? Potrebbero essere i dentini? Assicurati che non abbia mangiato qualcosa a cui potrebbe essere intollerante (o prende ancora solo il latte materno?) e poi porta pazienza, sono periodi e poi passano, al limite se vedi che c'è proprio un malessere da parte sua prova a sentire il pediatra che ti dice.
Un bacio :bacio:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven gen 30, 2009 1:54 pm

Io penso siano sogni, i primi sogni. Rielabora le cose della girnata. Beatrice lo fa, lei però ha iniziato verso 1anno e qualche mese. Adesso che ha 21 mesi a volte parla proprio....del tipo farfuglia qualcosa e poi esclama "mamma in collo" oppure "nonna no", "tata via"....penso siano proprio sogni!
genziana78

Messaggio da genziana78 » ven gen 30, 2009 2:15 pm

PiPiPi ha scritto:Beh se per pancino intendi le coliche direi che a 6 mesi dovrebbero essere già belle che debellate.
Per quanto riguarda il sonno agitato anche Ale ha passato questa fase e io a volte me la prendevo proprio perchè voleva venire nel lettone e poi si agitava ugualmente (così non dormiva lui e nemmeno noi :S). Che dire? Potrebbero essere i dentini? Assicurati che non abbia mangiato qualcosa a cui potrebbe essere intollerante (o prende ancora solo il latte materno?) e poi porta pazienza, sono periodi e poi passano, al limite se vedi che c'è proprio un malessere da parte sua prova a sentire il pediatra che ti dice.
Un bacio :bacio:
Prende LA e abbiamo inizato lo svezzamento ma faceva così anche prima....ma non penso siano intolleranzeperchè cresce benissimo v e va di corpo regolre...ed è anche mooooooooolto vispo
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven gen 30, 2009 2:22 pm

Bex ha scritto:Io penso siano sogni, i primi sogni. Rielabora le cose della girnata. Beatrice lo fa, lei però ha iniziato verso 1anno e qualche mese. Adesso che ha 21 mesi a volte parla proprio....del tipo farfuglia qualcosa e poi esclama "mamma in collo" oppure "nonna no", "tata via"....penso siano proprio sogni!
E' vero.
a volte mi chiama vado la da lei che dorme beatamente...
grrr
meno male che da quando sono mamma mi sveglio subito, ma mi addormento altrettanto rapidamente!
Rispondi