Torta di compleanno Greta.Mi aiutate?

Idee culinarie per grandi e bambini
lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 02, 2009 10:44 am

CRI80 ha scritto:prima di tutto dicci gli ingredienti...
come la vuoi?
cioccolato
pan di spagna con crema
panna..insomma dai qualche indicazione!:)

ps..non voglio farmi pubblicità ...anzi ma se ti va di sbirciare il mio blog magari trovi qualcosa che ti piace! è in basso alla firma!
Ecco che ho dato una sbirciatina al tuo blog.
Sei piuttosto simile a me, con la differenza che io purtroppo ho ancora una sola cucciola e non mi e' possibile fare la casalinga a tempo pieno.
Hai delle bellissime ricette:coi tuoi sedanini mi hai risolto il problema pranzo!
E fosse solo per questo gia' ti bacio!
Con calma ci tornero', per il momento ti saluto cri!

Fantastica la torta love, sei veramente brava.


lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 02, 2009 10:45 am

sole72m ha scritto:Sbavo
Forse e' il caso che ne faccio una terza per i festeggiamenti nel forum?
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun feb 02, 2009 2:02 pm

lory76 ha scritto: Con il doceneve quanto "dura" la panna montata?
Io preparai le torte con il dolce neve il pomeriggio prima del battesimo, le ho tenute in frigo fino al pomeriggio del giorno dopo e la panna era sempra montatatissima!!!
Poi fammi sapere!! :bacio:
vesco

Messaggio da vesco » lun feb 02, 2009 2:54 pm

lory76 ha scritto:Scusate l'assenza, intanto vi ringrazio tutte.
Allora avrei deciso per il pan di spagna tagliato a meta', con cui farciro' la torte per i bimbi con la nutella e quella per i nonni con la crema al mascarpone.
Vado al super a cercare il dolceneve e decoro tutte due con tanti fiocchietti, magari spalmandone un po' sulla parte superiore del pan di spagna, per ottenere un bell'effetto morbidone!
Con il doceneve quanto "dura" la panna montata?

Ora Cri vado a vedere il tuo sito/ricettario.
Grazie ragazze, se avro' bisogno vi faccio un fischio!
ciao mi chiamo marzia e se posso suggerirti al posto del pan di spagna opterei per una torta paradiso.. facile da preparare, non ha bisogno della bagna e puoi farcirla con tutte le creme che vuoi... e a mio parere resta più soffice.. (provato sabato sera.!!) questo è il mio blog: [email]ipasticcidimarzia766.myblog.it[/email]
lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 02, 2009 3:10 pm

vesco ha scritto:ciao mi chiamo marzia e se posso suggerirti al posto del pan di spagna opterei per una torta paradiso.. facile da preparare, non ha bisogno della bagna e puoi farcirla con tutte le creme che vuoi... e a mio parere resta più soffice.. (provato sabato sera.!!) questo è il mio blog: [email]ipasticcidimarzia766.myblog.it[/email]
Potrei farne una con il pan di spagna, magari per i nonni e la torta paradiso per i piccini, cos' mi alleno per tutte e due, cerco nel tuo blog la ricetta!
lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 02, 2009 3:12 pm

Bex ha scritto:Io preparai le torte con il dolce neve il pomeriggio prima del battesimo, le ho tenute in frigo fino al pomeriggio del giorno dopo e la panna era sempra montatatissima!!!
Poi fammi sapere!! :bacio:
Direi perfetto, così posso preparare i dischi la sera prima e la mattina farcisco e decoro, la festa e' al pomeriggio.

Sicuramente faro' delle foto e ve le metto!
vesco

Messaggio da vesco » lun feb 02, 2009 6:21 pm

lory76 ha scritto:Potrei farne una con il pan di spagna, magari per i nonni e la torta paradiso per i piccini, cos' mi alleno per tutte e due, cerco nel tuo blog la ricetta!
Scusami ma non l'ho ancora inserita.... dammi 1 oretta che la posto subito!!!!
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 03, 2009 10:19 am

Ok!
Rispondi