doppia pesata

Robebè

doppia pesata

Messaggio da Robebè » gio gen 29, 2009 11:01 am

domanda è utile per capire se mangia abbastanza la doppia pesata


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 29, 2009 11:20 am

io so che tutti la sconsigliano.

mette troppa ansia. e diventa controproducente..
il bambino dovrebbe esere pesato settimanalmente per vedere quanto è cresciuto.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 29, 2009 12:13 pm

La doppia pesata è utile per farsi mille problemi!!!! Lascia stare consiglio da amica vera!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 29, 2009 12:19 pm

da amica, no.
non farla.
da chil ha provata, no, non farla.
impazzisci, ti chiedi come fare per aiutarlo, per fargli mangiare la giusta quantità.

un consiglio?! pesalo oggi,e pesalo ache solo tra 3 giorni.
se aumenta è perfetto.
ma la doppia pesata no, che una volta mangia 50 e l altra 100.
se lo fai nella volta che mangia 50 ti fai paranoie per nulla.
genny

Messaggio da genny » gio gen 29, 2009 12:37 pm

esperienza personale dell'unica doppia pesata che ho fatto...
mi tiro il latte, lo metto nel bibe, erano tipo 100 gr, lo peso prima, glielo dò, lo peso dopo era calato!!!! di 50 gr... io l'avevo fatta perchè stupidamente pensavo di non avere più latte a sufficienza, il bambino piangeva spesso, mangiava "solo" per 5minuti, in più quando lo tiravo nn veniva fuori quasi niente.. allora ho fatto così ma mi sono resa conto di tanti errori.. il latte l'avevo e andava bene, lui ciucciava 5 minuti perchè lo faceva con più forza, col tiralatte bisogna fare dell'esperienza perchè le prime volte non è semplice e il bambio piangeva per altri motivi..(???)
secondo me non ha senso mette solo ansia
pesala una volta alla settimana che va più che bene per capire se cresce o no..
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 29, 2009 1:56 pm

il fatto è che ho notato meno perdita di latte nelle cooppette assorbi e inoltre leda vuole attaccarsi più spesso durante il giorno anche solo dopo un'ora e mezza
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio gen 29, 2009 2:08 pm

Ma cresce? Cioè, ha un mese e una settimana, hai già fatto il bilancio di salute del primo mese? Quant'è cresciuta?

Può anche essere che più che una diminuzione del tuo latte ci sia un suo aumento nella quantità di latte ciucciato, e quindi per quello te ne esce meno...

Se si attacca più spesso può essere che ad ogni poppata ciucci un po' meno, e quindi abbia fame prima...

Prima di andare nel panico, di pensare di non avere latte e di fare la doppia pesata, che è difficile e davvero poco indicativa, cerca di stare calma e vedere su una settimana, o meno se una settimana ti pare lunga, su 3-4 giorni se e quanto aumenta... Solo così ti puoi rendere conto se mangia o no abbastanza...

Poi ovviamente fai il classico controllo dei pannolini... Ne sporca? quanti? Se fa pipì e pupù in abbondanza vuol dire che mangia...
antobaby

Messaggio da antobaby » gio gen 29, 2009 10:39 pm

no no no , la doppia pesata nooooo
io con la prima bimba a forza di doppie pesate mi ero convinta di non avere latte e alla fine dopo due mesi mi sono arresa e sono passata al latte artificiale... adesso col secondo sono a quasi 5 mesi di allattamento esclusivo e nonostante le nonne ogni tanto ci provino ..... io mi rifiuto categoricamente di farla..
Rispondi