arghhhhhhhhhhhhhh

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 29, 2009 2:02 pm

No, guarda, il tuo post è bellissimo e sta bene qui: a mostrarci il possibile futuro di un rapporto fraterno dei nostri figli! :wub:


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio gen 29, 2009 2:21 pm

mammamara ha scritto:Seriamente...... un fratello è la cosa più bella che i miei genitori potevano fare per rendermi felice...abbiamo 2 anni di differenza, è il più piccolo, coccolato anche ora che è padre e uomo. Se ripenso alla mia vita passata ed a noi bambini mi viene da ridere ridere ridere, ci siamo divertiti un sacco, tante foto, filmini..ridere, ridevamo sempre, con i nostri genitori, amici, fino a 18 anni siamo stati sempre insieme, a ballare, in giro, in vacanza...sempre tutti e 4, il periodo più spensierato della mia vita, ridevo talmente tanto che adesso a ripensare a come ero felice mi vien da piangere, è persa. Persa la leggerezza di quei momenti, la spensieratezza. Ce ne siamo date tante....forse a causa mia avrà tipo 50 punti di sutura sparsi per il corpo....ma gli voglio un bene dell'anima, ora è lontano, quando ci sentiamo si parla di bambini, di lavoro, di compagni, della normalità insomma, quando lo vedo una volta al mese vorrei scambiarci 2 chiacchiere da sola....ma come si fà? Lo reclamano i miei, le mie figlie che stravedono, il mio compagno che è un suo buon amico....ed io ultima, anche in questo, noi mamme sempre ultime, in tutto....Vabbè, scusate il post nel post, avrei dovuto aprirne uno per conto mio...ciao Willy
O mamma mia, mi hai fatto piangere e pensare al mio adorato fratellino,
:nani:
lory76

Messaggio da lory76 » gio gen 29, 2009 2:24 pm

Infatti Mammamara non e' assolutamente fuori luogo il tuo intervento. Un fratello/sorella a cui si e' legate e' un tesoro importante nella vita, una specie di cordone ombelicale che ti lega alle tue radici.

Chissa' perche' a me picciono i fratelli con eta' distaccate?
Forse per il senso di protezione che uno puo' dare all'altro?
Qualcuno ha quest'esperienza? Ovvero dei figli con 5/6 anni di differenza o anche piu', oppure anche fratelli molto piu' piccoli o piu' grandi, che rapporto e'?

Io ho sempre immaginato i miei figli con una 7/8 anni di differenza uno dall'altro, poi ora se volgio dare il fratellino a greta sara' meglio che non aspetti così tanto, ma la mia idea era quella.
Avatar utente
aqurora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 68
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:58 pm

Messaggio da aqurora » gio gen 29, 2009 2:52 pm

care mamme io ho solo un bimbo però è un diavoletto sà essere molto dolce però è una continua richiesta di attenzioni persino quando gioca........e sì che di giochi ne ha anche troppi e spesso dopo cinque minuti ne vuole un'altro...persino quando sono in bagno mi chiama......figuriamoci poi quando sono al telefono...ieri mi ha detto mio marito pensa a quando sarà adolescente non ti chiamerà più in continuazione...... :bacio: :bacio:
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio gen 29, 2009 3:23 pm

Ma allora sono normale? che bello!!
Provate le mie stesse cose: Sto a casa e vorrei scappare, sto in ufficio e penso solo a lei!

Sapete quante volte mi sono sentita in colpa per questo?
Quante volte mi sono chiesta ma io diventerò mai mamma?
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 29, 2009 4:01 pm

Lupina ha scritto:Io sono rinchiusa in casa da tempo immemorabile con un tizio basso che vuole ME ed un tizio alto che vuole ME. Il tizio basso mi smonta le manopole dei termosifoni, sbriciola dove ho appena pulito, tormenta tre poveri gatti innocenti. Il tizio alto si lamenta della tosse e del fatto che quello basso smonta le manopole dei termosifoni, sbriciola addosso a lui e tormenta tre poveri gatti innocenti.
Aggiungi poi uno di media altezza (leggasi suocero) al quale viene in mente di venirci a trovare a tutte le ore, e che telefona per chiederci di controllare su internet come si cucina la pasta al limone, e che non trova determinate cose e dobbiamo averle prese per forza noi.

Contemporaneamente, al piano di sotto del nostro cascinale, mia madre agonizza nel letto per il raffreddore, e mi chiama all'interfono per milioni di richieste, mentre il giardiniere Vincenzo e mio padre hanno segato tutto il giorno rami di alloro con una motosega per uno, facendo un baccano infernale.

In tutto questo, io vivo nel mio mondo parallelo, in cui sono un'altra persona, con altro figlio, altro marito, altro suocero e altri genitori. E soprattutto, vivo a milioni di chilometri da loro.



lupi io muoioooo :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » dom feb 01, 2009 10:44 pm

ambra hai descritto la mia giornata tipo!!!!
hai tutta la mia comprensione,ma non la soluzione
ti abbraccio stretta
Mina

Messaggio da Mina » dom feb 01, 2009 11:09 pm

Ambra ti abbraccio! Come già sai, di esaurite come te ce ne sono tante :ola: Noi mamme sbatteremmo la testa contro un muro almeno dieci volte al giorno chiedendoci "perchè l'abbiamo fatto?!" ma poi basta poco per farci passare magicamente tutto e ci sentiamo le più fortunate al mondo. Tante volte mi metto a letto la sera incazzata nera. Poi quando la mattina dopo mi alzo magicamente è tutto passato. Poi mi incavolo nuovamente perchè Giorgia non vuole alzarsi ma poi mentre ci prepariamo parliamo e tutto passa. E' un continuo parto insomma :ehehe:
Rispondi