arghhhhhhhhhhhhhh

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 29, 2009 9:43 am

ma esistono dei bambini che non litigano?!
ahha no perchè io lo dico ad Ely e PAolo, solo voi litigate, ma è una bugia bella e buona.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio gen 29, 2009 9:49 am

Io in questi giorni c'ho pure il marito stampellato causa intervento al menisco!!!
Du palle...
Diciamo che non mi lamento dei figli (che si comportano sempre allo stesso modo, litigando, picchiandosi, urlando qua e là ecc ecc) ma del marito lagnoso!
genny

Messaggio da genny » gio gen 29, 2009 9:52 am

mamma mia mi state mettendo paura, ragazze.... aiuto...
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio gen 29, 2009 9:59 am

io passo tutta la settimana 8 ore al giorno in relax in ufficio ma il week end, pur avendone uno solo di pargolo, mi sembra di vivere in un circo, arrivo la sera stremata e mi chiedo come facciano le mamme casalinghe a non avere mai un attimo di pausa (tutta la mia stima!)...però quei due giorni che stò con mio figlio, anche se stancanti, sono meravigliosi e mi fanno capire quanto mi manchi la sua presenza durante le ore di lavoro!
lory76

Messaggio da lory76 » gio gen 29, 2009 10:02 am

Anch'io Jenny, sto pensando di fermarmi a una figlia!

Penso che sia abbastanza normale, che due fratelli si menino e non vadano d'accordo.

con Greta delle giornate sono faticose, se non gioco con lei continua a tirarmi per le gambe, altre volte gioca da sola tranquilla.Dipende dalle giornate, pero' e' una bimba tranquilla, non mi ha mai ribaltato la casa.
Se le faccio un disegnino io lei si impegna a colorarlo e per qualche momento non la sento piu', se io cucino la invito con qualche pezzo di pasta a preparare la pappa per le sue bambole con la cucinetta.
Mentre mi capita di tenere ogni tanto i miei nipotini, di 6 e 3 anni.... un vero disastro!! tirano fuori tutto e non giocano con niente. Li ucciderei!!

Mi piace quando dicono i genitori : faccio il secondo figlio così il primo ha qualcuno con cui giocare!"..... forse intendono dire " così ha qualcuno da poter menare!!!"
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 29, 2009 10:11 am

lory76 ha scritto:Mi piace quando dicono i genitori : faccio il secondo figlio così il primo ha qualcuno con cui giocare!"..... forse intendono dire " così ha qualcuno da poter menare!!!"
Sono vere entrambe le cose :ehehe:

Personalmente, trovo che per la mamma i due figli siano più faticosi da gestire. Li immagino grandicelli e suppongo che migliori, ma si tratta comunque di due fronti a cui rivolgere le proprie attenzioni.
Eppure, credo che la magia di essere fratelli valga lo sforzo dei genitori. Se mai prendetevi una pausa... noto che molte mie amiche con maggiore differenza d'età tra i due figli sono meno sclerate di me!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio gen 29, 2009 10:51 am

Ma che bello sapere che tante di noi hanno gli stessi problemi, le stesse ansie, gli stessi dubbi, gli stessi momenti di sconforto...io tante volte mi chiedo se sono una brava mamma proprio perchè penso certe cose. Grazie, mi fate sentire meglio anche se le difficoltà rimangono.
Mara

Messaggio da Mara » gio gen 29, 2009 1:56 pm

lory76 ha scritto:Anch'io Jenny, sto pensando di fermarmi a una figlia!

Penso che sia abbastanza normale, che due fratelli si menino e non vadano d'accordo.

con Greta delle giornate sono faticose, se non gioco con lei continua a tirarmi per le gambe, altre volte gioca da sola tranquilla.Dipende dalle giornate, pero' e' una bimba tranquilla, non mi ha mai ribaltato la casa.
Se le faccio un disegnino io lei si impegna a colorarlo e per qualche momento non la sento piu', se io cucino la invito con qualche pezzo di pasta a preparare la pappa per le sue bambole con la cucinetta.
Mentre mi capita di tenere ogni tanto i miei nipotini, di 6 e 3 anni.... un vero disastro!! tirano fuori tutto e non giocano con niente. Li ucciderei!!

Mi piace quando dicono i genitori : faccio il secondo figlio così il primo ha qualcuno con cui giocare!"..... forse intendono dire " così ha qualcuno da poter menare!!!"
Seriamente...... un fratello è la cosa più bella che i miei genitori potevano fare per rendermi felice...abbiamo 2 anni di differenza, è il più piccolo, coccolato anche ora che è padre e uomo. Se ripenso alla mia vita passata ed a noi bambini mi viene da ridere ridere ridere, ci siamo divertiti un sacco, tante foto, filmini..ridere, ridevamo sempre, con i nostri genitori, amici, fino a 18 anni siamo stati sempre insieme, a ballare, in giro, in vacanza...sempre tutti e 4, il periodo più spensierato della mia vita, ridevo talmente tanto che adesso a ripensare a come ero felice mi vien da piangere, è persa. Persa la leggerezza di quei momenti, la spensieratezza. Ce ne siamo date tante....forse a causa mia avrà tipo 50 punti di sutura sparsi per il corpo....ma gli voglio un bene dell'anima, ora è lontano, quando ci sentiamo si parla di bambini, di lavoro, di compagni, della normalità insomma, quando lo vedo una volta al mese vorrei scambiarci 2 chiacchiere da sola....ma come si fà? Lo reclamano i miei, le mie figlie che stravedono, il mio compagno che è un suo buon amico....ed io ultima, anche in questo, noi mamme sempre ultime, in tutto....Vabbè, scusate il post nel post, avrei dovuto aprirne uno per conto mio...ciao Willy
Rispondi