Però un po' furbetto lo è eh ;)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Però un po' furbetto lo è eh ;)

Messaggio da lenina » mer gen 28, 2009 3:59 pm

Ho lasciato Lorenzo dai nonni perchè devo fare due cose in casa (sì ora vado so che non è qui che faccio i lavori)

Prima è andato in braccio al nonno.

Poi quando ha visto che stavo uscendo si è messo a piagnucolare.

Ho chiuso la porta e sono rimasta dietro la porta ha sentire.

Tempo di chiuderla ha smesso di piangere e rideva già :mumble: :mumble: :mumble:

Che un minimo fubetti a quasi 14 mesi lo siano me la passate :ahahaha:

(in realtà probabilmente a quel punto non esisto semplicemente più ne può trattenermi quindi non vale la pena di piangere ma fa ridere comunque)


kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 28, 2009 4:33 pm

il mio ne ha 16 di mesi e si comporta esattamente allo stesso modo ogni giorno quando vado a lavorare, e penso anche io che faccia il furbo, perchè oramai ho capito quando fa i suoi piantini finti e quando è vera disperazione, però Lenina non sono poi così convinta che a questa età pensino ancora che una persona che non c'è non esiste più....Nicolò sono oramai diversi mesi che ha scoperto il gioco del cucù o del nascondino, ecco perchè penso questo.
Al contrario credo che non abbiano ancora un'idea dello scorrere del tempo un'ora o un giorno per loro è la stessa cosa.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 28, 2009 4:39 pm

Ma ceeeeeeeeeeeeeeerto che fanno i furbi...hanno già capito tutto, mica solo come si fa a trovare il seno o la pappa ;-)
Ehhhh....sò furbi...più furbi di noi.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 28, 2009 4:39 pm

kika21175 ha scritto:il mio ne ha 16 di mesi e si comporta esattamente allo stesso modo ogni giorno quando vado a lavorare, e penso anche io che faccia il furbo, perchè oramai ho capito quando fa i suoi piantini finti e quando è vera disperazione, però Lenina non sono poi così convinta che a questa età pensino ancora che una persona che non c'è non esiste più....Nicolò sono oramai diversi mesi che ha scoperto il gioco del cucù o del nascondino, ecco perchè penso questo.
Al contrario credo che non abbiano ancora un'idea dello scorrere del tempo un'ora o un giorno per loro è la stessa cosa.
No ormai lo sa che ritorno.

Non esisto nel senso che tanto una volta chiusa la porta sa che non c'è modo per trattenermi.

Cioè non è che faccia finta di volermi trattenere.

Secondo me lui vorrebbe veramente che io restassi e quindi piange.

Chiusa la porta io non ci sono più, non è in grado di tentare di trattenermi e quindi cosa piange a fare?

Io penso che sia questo
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 28, 2009 4:46 pm

Beh secondo me una piccola componente di "ti voglio far sentire una cacca perchè mi lasci" c'è.
Io vedo con i miei nipoti, se i loro genitori li lasciano, quando poi li vanno a prendere, loro tengono il muso oppure sono più rompipalle del solito.
Insomma, sanno benissimo come comportarsi con i genitori che non fanno quello che loro vorrebbero...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 28, 2009 4:48 pm

caterina ha scritto:Beh secondo me una piccola componente di "ti voglio far sentire una cacca perchè mi lasci" c'è.
Io vedo con i miei nipoti, se i loro genitori li lasciano, quando poi li vanno a prendere, loro tengono il muso oppure sono più rompipalle del solito.
Insomma, sanno benissimo come comportarsi con i genitori che non fanno quello che loro vorrebbero...
E hanno pure ragione.
Secondo me non è che vogliono farci sentire in colpa.
E che a loro spiace davvero non vederci.
Non capiscono perchè di colpo spariamo per poi riapparire da nulla dopo un tempo imprecisato.
E a modo loro se ne lamentano.

Quello che conta è che però non ci stia male per troppo.
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 28, 2009 4:58 pm

lenina ha scritto:No ormai lo sa che ritorno.

Non esisto nel senso che tanto una volta chiusa la porta sa che non c'è modo per trattenermi.

Cioè non è che faccia finta di volermi trattenere.

Secondo me lui vorrebbe veramente che io restassi e quindi piange.

Chiusa la porta io non ci sono più, non è in grado di tentare di trattenermi e quindi cosa piange a fare?

Io penso che sia questo
:red: aah scusa non avevo capito, allora concordo pienamente con te!
lenina ha scritto:E hanno pure ragione.
Secondo me non è che vogliono farci sentire in colpa.
E che a loro spiace davvero non vederci.
Non capiscono perchè di colpo spariamo per poi riapparire da nulla dopo un tempo imprecisato.
E a modo loro se ne lamentano.

Quello che conta è che però non ci stia male per troppo.
in effetti ancora non possono capire il motivo della nostra assenza quindi è normale che gli girino storte quando ce ne andiamo.


però Cate hai ragione, da me Nicolò quando rientro a casa la sera è una piccola iena, tutto un capriccio, cosa che con mia madre non fà...penso che sia un suo modo di protestare!...preparati perchè tra un annetto sarai alle prese anche tu con una piccola uzzola imbufalita! :ehehe:
Dona

Messaggio da Dona » mer gen 28, 2009 5:48 pm

Ecco...giusto giusto l'argomentoche ho letto ieri sera sul libro di ganzales besame mucho.
Pare che il piagnucolamento quando ci allontaniamo possa essere paragonato alla nostra ansia quando tua figlia 15 enne doveva tornare a casa alle 6 e dopo 8 ore non hai sue notizie.
Il paragone della disperazione fra un adulto ed un bambino è questo.
Proprio perchè fino ai tre anni non hanno la concezione del tempo.
E qui mi son sentita una merda, mia figlia vive sto abbandono almeno due volte al giorno.
Al mattino quando la lascio per andare a lavoro, e in pausa pranzo quando torno a lavoro.
Mi fa tenerezza.
Rispondi