la mia casa è un disastro!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 28, 2009 4:42 pm

caterina ha scritto:Per me un conto è disordine, un conto è sporco.
Del disordine, con dei bimbi in giro come voi, CHISSENEFREGA.
Sporca ecco, mi dà già più noia.
...
concordo pienamente, sul disordine, ora che Nicolò cammina, devo per forza di cose chiudere un occhio (anzi due) ma sullo sporco proprio no..anche secondo me è una differenza fondamentale!


francy76

Messaggio da francy76 » mer gen 28, 2009 5:47 pm

emy ha scritto:Guarda non vorrei essere pedante o fare la predica, ma io non riesco a stare in una casa disordinata.
neanch'io, a me il troppo disordine mi fa star male. ieri sera sono andata a dormire all'una per sistemare e naturalmente di giorno non riesco a far quasi nulla.
francy76

Messaggio da francy76 » mer gen 28, 2009 5:48 pm

Ste76 ha scritto:cara francy, adesso è niente, vedrai quando sarà più grande...
vedrai quando ne avrai 2....
io ci ho rinuciato, metto in ordine e poi HOP... come per magia è tutto come prima


Scherzo dai, se ce la fai segui i consigli di emy, io ogni tanto ci provo.... ma mica ci resco!!!
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
francy76

Messaggio da francy76 » mer gen 28, 2009 5:50 pm

caterina ha scritto:Per me un conto è disordine, un conto è sporco.
Del disordine, con dei bimbi in giro come voi, CHISSENEFREGA.
Sporca ecco, mi dà già più noia.
Io devo dire che ho dovuto prendere una donna di servizio. Non riesco a tenere pulito, mentre invece mi riesce bene tenere in ordine.
Insomma...a certe cose bisogna anche passare sopra...

bè sporco no, allora meglio il disordine anche se quando cè troppo disordine sembra sporco :occhiodibue:
maddy

Messaggio da maddy » mer gen 28, 2009 5:52 pm

emy ha scritto:Calma e sangue freddo.
Dunque per prima cosa cerca di limitare i danni, per esempio, quando bevi lava subito il bicchiere, il tuo bimbo è piccolo quindi giocattoli in giro ne dovresti avere pochi, io li riportavo tutti nel box, poi compra delle scatole di cartone e riponi le cose che non usi, per quanto riguarda la cucina puliscila e ordinala ogni volta che fai da mangiare, stendere e stirare: si dovrebbe fare quando si ha solo una lavatrice e non due o tre, sentere subito e appena asciuga stirare, così non si ammucchia roba.

Se lavi a mano alcuni capi, mettili nel bidè con un po' di detersivo per circa un'oretta con acqua tiepida, così dovrai solo sciacquare, strizzare e stendere.

Se hai la lavastoviglie sbrogliala prima di mangiare, in modo che appena finito cena o pranzo metti tutto dentro.

Giornali, riviste, ecc, andrebbero in un posto tutte insieme, una scatola o un cestino, dove andrai a buttarle una volta vecchie, non comprare riviste nuove se non butti quelle già lette da tempo, eviterai di avere mucchi in giro di carta.

Il letto dopo aver fatto prendere aria alla camera, rifallo subito.
i vestiti stirati dopo mezz'ora ritirali in modo ordinato nell'armadio.
Per quanto riguarda le cose per la toilette del bimbo, creme, borotalco, forbicine, shampoo, pannolini, ecc, io li mettevo in camera sua sul suo letto in un bel cestone, almeno avevo tutto a portata di mano ed era ordinato.

le scarpe vanno in una scarpiera e riposte sempre ogni volta che si tolgono, anche i cappotti non si lasciano sull'appendiabiti si mettono via, nell'armadio.
Lo stesso vale per le sciarpe e i cappelli.

L'organizzazione delle pulizie va fatta in base al tuo tempo libero, io mi prendo una camera a fondo una volta la settimana, tutti i giorni faccio la cucina e il bagno e le cose basilari.

I pavimenti un giorno si e uno no, la polvere almeno una volta la settimana, i vetri d'estate ogni 15 gg, d'inverno una volta al mese con cambio tende.

Almeno questo è quello che faccio io.

Hai domande?
Verresti a casa mia anche solo una volta al mese?????
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer gen 28, 2009 7:52 pm

maddy ha scritto:Verresti a casa mia anche solo una volta al mese?????
vedo che sei piemontese, di dove?
magari siamo vicine e posso veire ad aiutarti ahahahahah
francy76

Messaggio da francy76 » mer gen 28, 2009 9:41 pm

emy ha scritto:vedo che sei piemontese, di dove?
magari siamo vicine e posso veire ad aiutarti ahahahahah
e no eh? Ci sono prima io :ola:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer gen 28, 2009 10:03 pm

lenina ha scritto:La mia casa è un disastro.

L'unica salvezza è quella santa donna che il giovedì in 3 ore riesce a farla tornare abitabile.

21 euro alla settimana ma ben spese, rinuncio ad altro.

Io sono disordinata cronica, sono brava in tant cose ma tenere bene la casa non è cosa per me.
io pure...

tranne la santa donna che io non ho :cry:
Rispondi