cioccolata in tazza

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer gen 28, 2009 5:53 pm

Robebè ha scritto:non ho avuto coraggio di provare :red:

ma che importa, hai avuto l'idea di farla!
guarda, con latte scremato dovresti prima o poi riuscirci.

se la assaggi e ti capita qualcosa di cattivo, prenditela con me, ok?


(tanto non ti accadrà nulla ahhahah)


Monica06

Messaggio da Monica06 » gio gen 29, 2009 10:46 am

NO
io sono una drogata della cioccolata e prima di aprire il forum me la stavo sognano.
Ora come faccio che sono rinchiusa in ufficio e ho sola la possibilità di prendermi quelle schifezze che fa la macchinetta??
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio feb 12, 2009 1:57 pm

No!!!

Prendine una in meno, ma prendila buona...
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 12, 2009 2:04 pm

posso permettermi un suggerimento?
se tieni il latte e invece sostituisci la cioccolata con la farina di carrube, le calorie si riducono di piu' del 50% e riesci ad ottenere qualcosa di buono molto simile alla cioccolata calda.
(ok sparatemi, pero' siccome sono buona, a breve iniziero' le prove con carrube al posto del cacao per provare nuovi sapori a basso contenuto calorico)

ps. ho gia' provato la farina di carrube in una mousse spacciata per cioccolata in un gioco in cui bisognava scoprire di cosa realmente si trattava e devo dire che mi e' piaciuta pure di piu'.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio feb 12, 2009 2:05 pm

arancina ha scritto:posso permettermi un suggerimento?
se tieni il latte e invece sostituisci la cioccolata con la farina di carrube, le calorie si riducono di piu' del 50% e riesci ad ottenere qualcosa di buono molto simile alla cioccolata calda.
(ok sparatemi, pero' siccome sono buona, a breve iniziero' le prove con carrube al posto del cacao per provare nuovi sapori a basso contenuto calorico)

ps. ho gia' provato la farina di carrube in una mousse spacciata per cioccolata in un gioco in cui bisognava scoprire di cosa realmente si trattava e devo dire che mi e' piaciuta pure di piu'.

ma poi nitrisci?
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 12, 2009 2:21 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ma poi nitrisci?
ahahha
no no :ola:
era molto usata in sicilia: noi mangiamo abitualmente carrube raccogliendole dall'albero, ma hanno un sapore diverso rispetto alla farina.
Le fave sono molto simili pero'.
bisognera' attendere, ma tra agar agar e farina di carrube, i dolci light e buonissimi si riescono a realizzare ;)
attendere perche' sto sperimentando (e nel mentre me magno quelli calorici da morire)
Robebè

Messaggio da Robebè » ven feb 13, 2009 10:36 am

chiaretta_1974 ha scritto:ma che importa, hai avuto l'idea di farla!
guarda, con latte scremato dovresti prima o poi riuscirci.

se la assaggi e ti capita qualcosa di cattivo, prenditela con me, ok?


(tanto non ti accadrà nulla ahhahah)
non potrei mai:nani:
Rispondi