Stanca....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Stanca....

Messaggio da Solange » mar gen 27, 2009 1:01 pm

Oggi mi sento stanchissima. E’ solo martedi’. E sono stata in ferie per 3 settimane. E' il primo giorno che mi sento cosi'.

Vero e’ che non dormo benissimo perche’ mi sveglio sempre con un gran bruciore di stomaco (e prima pipi’ e sorsata di gaviscon) e dopo un po’ solitamente anche per la seconda pipi’. Inoltre con la pubalgia ogni volta che mi giro nel letto praticamente mi sveglio per il male e ho cominciato ad avere anche un po’ di sciatica.

Saranno pure le mazzate morali di questi giorni.

Ammetto che a parte un multivitaminico con acido folico nelle prime 12 settimane non ho preso piu’ niente. Il ferro quando ho fatto gli esami 2 mesi fa era a posto, la pressione e’ a posto, non ho davvero problemi di sorta. Per dire, durante il lungo viaggio in auto non mi si sono nemmeno gonfiate le gambe. Mi sento bene insomma, zoppetta ma solitamente pimpante.

Magari e’ soltanto una giornata no visto che piove pure. Magari dovrei prendere delle vitamine… voi che dite?

La prossima visita ce l'ho il 16 febbraio, ovvio che se mi sento male vado a farmi vedere prima. Ma non mi sento male... sono soltanto stanca.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 27, 2009 1:05 pm

Io quanto smetto il multicentrum materna (magari perchè mi scoccia andare in farmacia) lo sento subito.
Continua a prendere il multivitaminico, perchè hai smesso?
BABA

Messaggio da BABA » mar gen 27, 2009 1:07 pm

sole probabilmente sei stanca mentalmente e il corpo ne risente!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 27, 2009 1:08 pm

eh sole, fra il dormire male, le mazzate morali la pioggia ed essere tornata a lavorare direi che ne hai abbastanza di motivi per essere stanca
direi di continuare il multicentrum e farti coccolare un po' da noi e da mirko ;)
Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 27, 2009 1:20 pm

Le vitamine prendile sole. Se non aiutano il morale, aiutano il fisico. Per il morale c'è Mirko e tutto il forum. Se dormi male è normale che tu sia stanca. Anche le mie notti erano tutto tranne che riposanti in gravidanza. Prenditi un pò di riposo se senti di non farcela. :bacio:
marte71

Messaggio da marte71 » mar gen 27, 2009 1:54 pm

multicentrum materno fino alla fine della gravidanza. secondo me è importante.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar gen 27, 2009 1:58 pm

ma hai sospeso anche l'acido folico? io so che va preso dal concepimento all'allattamento ma forse mi sbaglio, io pero' ho fatto cosi' di matteo e sto facendo cosi' ora, per quanto riguarda il multicentrum materna prendilo pure dopo il parto, oppure ieri il mio dottore di famiglia visto che mi sto facendo tutte le influenze che ci sono in giro, mi ha consigliato alla mattina di frullare un bicchiere di latte, una mela, una banana e un arancio e di berne un po' durante il giorno, oltre naturalmente a frutta e verdura nelle dosi normali, cmq di matteo m ricordo che capitavano dei giorni cosi' a volte ma poi passavano, magari e' il rientro dalle ferie, o cmq davvero sei solo un po' debole, prendi le vitamine!!!
marte71

Messaggio da marte71 » mar gen 27, 2009 2:04 pm

l'acido folico se non ricordo male va preso prima del concepimento, fino al quarto mese di gestazione, più o meno. dopo il parto io ho continuato con il multicentrum, perchè il mio ginecologo sostiene che durante l'allattamento sia quasi più indispensabile che in gravidanza.
Rispondi