Sto lievitando!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Sto lievitando!!!

Messaggio da Daniela » dom gen 25, 2009 9:00 pm

Io non so se sia dovuto al fatto che si tratta della quarta gravidanza, neanche troppo distante dalla terza (21 mesi), o sia dovuto a un numero imprecisato di esserini che stanno crescendo dentro di me (non vedo l'ora di sentirmi dire che è solo uno!!) ma sta di fatto che sto diventando enorme.
Complice il fatto che io sono molto magra, ho una pancia spropositata per le mie solo sei settimane.
Faccio fatica a nasconderla e credo che qualcuno si sia già chiesto se per caso sono incinta...... oppure ho mangiato troppo durante le feste!
Anche Matteo è un po' stupito delle mie dimensioni.
Adesso attendo la visita che ho fra 10 gg circa, sperando nel frattempo di non prendere il volo come una mongolfiera!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 25, 2009 9:05 pm

L'utero può decidere di allargarsi prima o dopo.
Dicono che andando avanti con le gravidanze si allarghi prima (ma poi pare non sia proprio una regola).
Sta già facendo spazio poi si fermerà vedrai (sperando sempre che sia uno solo a cui fare spazio eh)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom gen 25, 2009 9:31 pm

Ma magari sei anche molto gonfia.
Io ho scoperto durante l'ultima visita dalla gine che la mia pancia è dovuta quasi tutta all'aria (e alla ciccia). Sembrerebbe che la mia pancia di 14 settimane sia solo una piccolissima pancetta.......
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom gen 25, 2009 10:51 pm

sai ogni gravidanza è a sè , può essere che cresce ora e poi si fermi, nn preocccuparti e auguroni !
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun gen 26, 2009 11:12 am

magari prendo un pò subito e poi poco o niente dopo,
io ad esempio non ho preso nulla per 4 mesi...poi d un botto 6 kg!!!aiaiaiaiiiiiiiiii
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun gen 26, 2009 11:30 am

E' normale, ad ogni gravidanza le fibre muscolari del'utero sono un pochino meno elastiche (pensa ad un elastico che tiri tante volte alla fne è un pochino sfibrato, uguale uguale fa l'utero), è la norma, come diceva Lenina, che ad ogni gravidanza la pancia si veda un pochino prima, stai tranquilla. Spero comunque con te che la dimensione sia dovuta solo a questo e non a un numero imprecisato di esserini. Un bacio
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun gen 26, 2009 11:33 am

hihihi... mi vien da ridere, sai perchè? Perchè pure io una volta ho fatto la stessa domanda e tutte mi dicevano la stessa cosa che stanno dicendo a te. E poi si son rivelati due...
Ora non per farti stare in pensiero, magari effettivamente la tua è una singola, anche mia cognata era lievitata subito, ed era uno, a 5 mesi sembrava che ne avesse tre in pancia e poi è nato un bimbo nemmeno tanto grande.
Ma quando hai la prima eco?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun gen 26, 2009 1:20 pm

lunetta ha scritto:Ma magari sei anche molto gonfia.
Io ho scoperto durante l'ultima visita dalla gine che la mia pancia è dovuta quasi tutta all'aria (e alla ciccia). Sembrerebbe che la mia pancia di 14 settimane sia solo una piccolissima pancetta.......

Magari fosse pancetta!!
Io sono magrissima, (170 cm per 50 Kg), quindi è assai improbabile!!
Ste76 ha scritto:hihihi... mi vien da ridere, sai perchè? Perchè pure io una volta ho fatto la stessa domanda e tutte mi dicevano la stessa cosa che stanno dicendo a te. E poi si son rivelati due...
Ora non per farti stare in pensiero, magari effettivamente la tua è una singola, anche mia cognata era lievitata subito, ed era uno, a 5 mesi sembrava che ne avesse tre in pancia e poi è nato un bimbo nemmeno tanto grande.
Ma quando hai la prima eco?

La prima visita dovrei farla a inizio febbraio, con eco perché il mio ginecologo me la fa sempre.
Aspetto...
Rispondi