Aiuto ce la farò... (lunghino)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 25, 2009 7:25 pm

Solange ha scritto: odio sentir dire "che bravo ha mangiato tutto" o "ma guarda, non ha mangiato niente" o altre amenita'.

Immagino comunque che non sara' quello il caso!
Ecco questa è veramente una lotta persa.
Su questo non ce la fanno, se non mangia si preoccupano e se mangia è bravo :cry:
Il problema è che per forza di cose mangia spesso con i nonni.
Però cercano di trattenersi dal dirgli "bravo" ecc perchè sanno che non voglio.

Ora è due giorni che va avanti a solo latte e sono tutti in ansia che mi chiedono se ho provato a dargli qualcosa (certo che ho provato ma giustamente sta male e non ha fame)


Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » dom gen 25, 2009 7:32 pm

Io penso che sia inevitabile sentirsi dire qualcosa o elargire consigli non chiesti..soprattutto sull'alimentazione.

Occorre avere forza di non sentire nulla...di lasciarsi scivolare addosso tutto...e di saper manifestare le proprie decisioni.

Sei tu la mamma..e Gianluca il papà.

..e poi i tuoi suoceri sono lontani e quindi riesci a domarli... :ola:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom gen 25, 2009 11:57 pm

caterina ha scritto:Prima una domanda forse scema: è normale far prendere parte tutta la famiglia dello
svezzamento di tua figlia?
No, fallo e basta. Se poi quando vi vedete e siete a pranzo insieme vogliono darle qualcosa, dici no e basta.


Non è una domanda scema, ma sai quando vai dalla pediatra e poi i nonni ti chiedono... ti viene spontaneo parlare... a volte cerco proprio di stare zitta, ma poi le cose escono...

...però l'altro giorno ho fatto sbattere la testa ad Adele e questa non gliel'ho detta perchè avrebbero chiamato il telefono azzurro, sarebbero venuti con la polizia, i servizi sociali e se la sarebbero portata via... :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 26, 2009 12:06 am

lenina ha scritto:Qui nessuno si oserebbe fargli assaggiare qualcosa senza il mio permesso.

idem

devo riconoscere che mi è sempre stato chiesto "posso dargli un po' i XXX?" ... e io regolarmente "no, non ancora" .. per poi sentirmi criticare, ma chissenefrega delle critiche se ignoranti no?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 26, 2009 12:07 am

caterina ha scritto:Prima una domanda forse scema: è normale far prendere parte tutta la famiglia dello
svezzamento di tua figlia?
No, fallo e basta. Se poi quando vi vedete e siete a pranzo insieme vogliono darle qualcosa, dici no e basta.
Guarda io ho mia sorella più grande che è un pò psicopatica per lo svezzamento. Faceva delle litigate assurde con mia madre per 'sto fatto. A un certo punto ha smesso di parlarne e stop. Insomma...certa gente è fatta così.

esatto anche per me è stato così

lo svezzamento è stato affar mio, il mondo esterno lo incontravamo magari al pranzo di famiglia di domenica e lì ero tipo segugio attenta a tutto ...
Rispondi