cerca di uscire dal lettino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

cerca di uscire dal lettino...

Messaggio da laste » ven gen 23, 2009 9:08 am

domanda secca:ho una iena scatenata di 20 mesi che di notte per raggiungermi cerca di uscire dal lettino,se non sono veloce abbastanza ai richiami
siccome 2 sere fa e' uscito da solo dalla vasca so che prima o poi riuscira' nell'intento
ho un dubbio:se lascio le sponde temo si faccia male nel tentativo,se tolgo le sponde temo che vaghi in giro per la casa sbattendo contro i mobili e magari,chissa',cercando i pericoli
che faccio?


Dona

Messaggio da Dona » ven gen 23, 2009 9:10 am

Chiudi tutte le porte delle stanze in cui non vuoi che vada.
Toglierei le spondine dal letto, almeno non ci si incastra.
Giada scende pure dal nostro di letto ......e vaga per casa.
Ho trovato questa soluzione, almeno può andare solo dove le lascio il percorso.
Cialdina

Messaggio da Cialdina » ven gen 23, 2009 9:18 am

Si...meglio senza sponde secondo me, e porte chiuse...Tanto credo che tu sia il suo obiettivo, quindi nel 90% dei casi appena libero dalla prigionia si dirigerà verso di te, o no?
Sono come piccole falene attratte dalla luce della mamma :))
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 23, 2009 9:19 am

Togli le spondine come prima cosa. Rischi che si faccia male scavalcandole.

Lasciagli una lucina accesa, così può vedere dove va senza pericolo che inciampi o simili. Sofia da quando le ho cambiato il lettino scende e viene da sola nel lettone a coslippare, non sente ragioni.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven gen 23, 2009 9:35 am

A me i lettini con le sbarre, sebbene ne abbia fatto uso, ad un certo punto della vita nanesca non mi piacciono più. A un anno circa il Nano, lungo di gamba come il babbo, si rompeva le scatole di stare nel letto e si slanciava al di là delle sbarre, battendo delle tronate micidiali. Ho trovato meno pericoloso il lettone, dal quale poteva scivolare giù a suo piacimento.
E infatti, quando capita ed il Nano pè in vena, si fa un pisolino in camera sua, nel lettino dell'Ikea che abbiamo comprato per lui: è alto poco più di 20 cm da terra, non ha le sbarre, e quando si è stufato può comodamente scendere da solo, senza compromettere le sue funzioni cerebrali con l'ennesima capocciata al suolo.
Per terra, sotto il lettino basso, si può mettere un tappeto morbido, un cuscino o una trapunta.
Io così sono molto più tranquilla, e lui si sente un omo gande come babbo.
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » ven gen 23, 2009 10:02 am

fra&ma&so ha scritto:Togli le spondine come prima cosa. Rischi che si faccia male scavalcandole.

Lasciagli una lucina accesa, così può vedere dove va senza pericolo che inciampi o simili. Sofia da quando le ho cambiato il lettino scende e viene da sola nel lettone a coslippare, non sente ragioni.
quoto in pieno metti una o più di una lucina bassa perchè non si faccia male!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 23, 2009 10:04 am

la lucina me l'ha imboscata la iena 2 giorni fa ahahahah....appena la trovo allora tolgo le spondine allora
che emozione
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 23, 2009 10:05 am

Lupina ha scritto:A me i lettini con le sbarre, sebbene ne abbia fatto uso, ad un certo punto della vita nanesca non mi piacciono più. A un anno circa il Nano, lungo di gamba come il babbo, si rompeva le scatole di stare nel letto e si slanciava al di là delle sbarre, battendo delle tronate micidiali. Ho trovato meno pericoloso il lettone, dal quale poteva scivolare giù a suo piacimento.
E infatti, quando capita ed il Nano pè in vena, si fa un pisolino in camera sua, nel lettino dell'Ikea che abbiamo comprato per lui: è alto poco più di 20 cm da terra, non ha le sbarre, e quando si è stufato può comodamente scendere da solo, senza compromettere le sue funzioni cerebrali con l'ennesima capocciata al suolo.
Per terra, sotto il lettino basso, si può mettere un tappeto morbido, un cuscino o una trapunta.
Io così sono molto più tranquilla, e lui si sente un omo gande come babbo.
Straquoto!
Mio figlio ha 22 mesi e già da questa estate dorme nel lettino normale, scende sale, scende sale a piacimento anzi, quando la mattina ha fame, scende va in cucina, apre il frigorifero, prende il latte, viene da me e mi sveglia.......cosa mai vorà? :mumble:

:ola: :ola: :ola:
Rispondi