Help actifry tefal

Idee culinarie per grandi e bambini
dani_73

Help actifry tefal

Messaggio da dani_73 » gio gen 22, 2009 1:33 pm

Ragazze c'è qualcuna tra voi che la conosce? E' una friggitrice innovativa della tefal che frigge le patatine con un cucchiaio di olio (anzi quelle surgelate precotte senza neanche quello). L'abbiamo regalata alla mia mamma per natale e pensavamo si sfruttarla per organizzare un pranzo a base di fritto misto (pesce, verdura) per il compleanno di mio papà.
Solo che sul ricettario non ci sono indicazioni per il fritto a parte le patatine. Mi chiedo se è possibile metterci i pesci o le verdure da friggere infarinate o addirittura pastellati. Qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio gen 22, 2009 1:36 pm

Mi pare che Fede l'avesse comprata, o frose ci stesse pensando...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio gen 22, 2009 1:52 pm

eccomi
sì puoi metterci tutte le pietanze pronte da friggere
per quanto riguarda i tempi di cottura regolati tu
ma ci vuole molto di più che a friggere

comunque vengono bene (come fritti) tutti i prodotti prefritti e pastellati
le patatine io ho provato a farle da zero (cioè con la patata) ma niente a che vedere con le patate fritte
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio gen 22, 2009 1:56 pm

Fede ma tu non te ne perdi una...hai tutte le novità tecnlogiche!!!ahahaha
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio gen 22, 2009 2:00 pm

eh eh eh
è vero Cri sono attratta come le api sul miele da ste cose
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio gen 22, 2009 2:09 pm

Grazie mille quindi in sostanza mi conviene prendere quei preparati per fritto già pastellati ce li butto e via? Ma vale la stessa cosa delle patatine cioè le cose prefritte cuociono senza olio? Altra domanda l'hai provata solo per il fritto o ci hai cucinato altre pietanze? Dal ricettario allegato sembra che ci si possa cuocere di tutto con 0 grassi, è davvero così?
Scusa se mi accanisco ma visto che l'hai già usata sei una fonte attendibile, tanto tu mica la devi vendere......
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio gen 22, 2009 2:12 pm

figurati
mi fa piacere aiutarti
io ho provato con un sacco di alimenti prefritti e pastellati e vengono benissimo (molto asciutti)

per il resto non l'ho usata molto, ho provato un risotto, ma il riso si tosta troppo e non rimane morbido e poi...
ho visto la bolletta dell'enel ed ho desistito!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio gen 22, 2009 2:22 pm

AH ecco questo è un aspetto che non avevo considerato!
Però il fatto che frigge praticamente senza olio mi piace un sacco. In famiglia abbiamo più o meno tutti problemi di colesterolo e quindi i fritti sono banditi, non dico che così ne mangeremo a quintali però con un pò meno rimpianti.
Comunque grazie, poi ti faccio sapere come è andata.
Rispondi