tettomane...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 23, 2009 8:42 pm

biaffy72 ha scritto:la mia paura è che non le arrivi quanto gliene serve,a me sembra molto molto calato..
Il latte non cala.
O meglio cala ma si produce quello che a loro serve.

Le tette ormai sono pendenti e flaccide (le mie almeno) ma il latte quando ciucciano esce lo stesso.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 23, 2009 8:46 pm

Giulia86! ha scritto:io quoto lenina ma a me la produzione di latte mi è calata dopo 8mesi e mezzo perciò ho smesso graduatamente e poi ho iniziato il latte di proseguimento!
come hai "capito" che ti era calato il latte (solita domanda)

Il latte si produce a richiesta (tanto più dopo otto mesi e mezzo) certo cala ma solo prchè ai bimbi ne serve meno.

I segnali che vengono interpretati di "latte calato" (seno sgonfio e simili) sono in realtà fisiologici.
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » sab gen 24, 2009 9:28 am

lenina ha scritto:come hai "capito" che ti era calato il latte (solita domanda)

Il latte si produce a richiesta (tanto più dopo otto mesi e mezzo) certo cala ma solo prchè ai bimbi ne serve meno.

I segnali che vengono interpretati di "latte calato" (seno sgonfio e simili) sono in realtà fisiologici.
no, no mi era calatoooooo!!!! anch perchè lei ne voleva di più è vero che il latte lo avevo ma non a sufficenza perciò la allattavo meno quando mi sono accorta che non bastava aggiugevo il latte di crescita già era un pò sotto peso eh!!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab gen 24, 2009 9:34 am

Giulia86! ha scritto:no, no mi era calatoooooo!!!! anch perchè lei ne voleva di più è vero che il latte lo avevo ma non a sufficenza perciò la allattavo meno quando mi sono accorta che non bastava aggiugevo il latte di crescita già era un pò sotto peso
eh!!!
Se ti consola pensarlo, pensalo. Però per dovere di cronaca e informazione, ribadisco che non è così.
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » sab gen 24, 2009 9:50 am

Lupina ha scritto:Se ti consola pensarlo, pensalo. Però per dovere di cronaca e informazione, ribadisco che non è così.
io sono contenta perchè l'ho allattata per nove mesi e perciò per me andava bene così ognuno ha i propri pareri.... non voglio con questo demonizzare nessuno ma oltre l'anno per me è eccessivo!!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab gen 24, 2009 9:55 am

Va benissimo quello che pensi, mica ti condanniamo!

Solo che se in un forum pubblico si scrive che dopo un certo periodo il latte va via e qualcuno ci crede, si danno informazioni sbagliate.
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » sab gen 24, 2009 9:59 am

Lupina ha scritto:Va benissimo quello che pensi, mica ti condanniamo!

Solo che se in un forum pubblico si scrive che dopo un certo periodo il latte va via e qualcuno ci crede, si danno informazioni sbagliate.
bhò.... a me ti dico che mi è calato cosa ti devo dire.... baci
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 24, 2009 10:24 am

Giulia86! ha scritto:io sono contenta perchè l'ho allattata per nove mesi e perciò per me andava bene così ognuno ha i propri pareri.... non voglio con questo demonizzare nessuno ma oltre l'anno per me è eccessivo!!!
Perchè sarebbe eccessivo?

Cioè torniamo sul solito discorso fatto in altri luoghi.

Si può non allattare, allattare 6 mesi, allattare 2 mesi o allattare 2 anni.

Sono scelte.

Ma dire che allattare oltre una certa età è eccessivo diventa sbagliato, perchè si sta dicendo che in qualche modo sia una cosa negativa mentre non lo è assolutamente anzi.
Rispondi