Funghi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Funghi

Messaggio da Lupina » mar gen 20, 2009 10:12 am

Inorridite, mamme, inorridite!

Ogni tanto mi tuffo in una vasca di champignons crudi conditi con olio e limone.
Il Nano urla e strepita fino a che non lo faccio piluccare un po' dei miei funghi.
Ditemi che non fanno male ai duenni, vi prego! Altrimenti mi toccherà smettere di mangiarli... :cry:


Dona

Messaggio da Dona » mar gen 20, 2009 10:16 am

Oddio...a Giada non li do....solo per scrupolo dopo le coliche.
Però sai che ormai ce l'ho di default?
Non so onestamente se a 2 anni fanno male.
Attendo anche io lumi
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 20, 2009 10:32 am

Io sapevo di aspettare 3 anni, non so se per un fatto di allergenicità o per l'immaturità del fegato, bisognerebbe chiedere alla pediatra!
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 20, 2009 10:57 am

Lupina ha scritto:Inorridite, mamme, inorridite!

Ogni tanto mi tuffo in una vasca di champignons crudi conditi con olio e limone.
Il Nano urla e strepita fino a che non lo faccio piluccare un po' dei miei funghi.
Ditemi che non fanno male ai duenni, vi prego! Altrimenti mi toccherà smettere di mangiarli... :cry:

io sapevo che i funghi per i piccini sono tossici ma non so fino a quando,,,perchè non chiedi al pediatra?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 20, 2009 11:09 am

Cos73 ha scritto:Io sapevo di aspettare 3 anni, non so se per un fatto di allergenicità o per l'immaturità del fegato, bisognerebbe chiedere alla pediatra!
Anch'io sapevo 3 anni... però mi dimentico sempre di chiederglielo. Se la chiamo adesso mi piglia per pazza.
Mi sa che la mia love story coi funghi è rinviata a data da destinarsi. :frusta:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar gen 20, 2009 11:11 am

Ma ogni quanto li mangia il Nano, e in che quantità?
Poi, gli champignons coltivati sono sicuramente meno "pesanti" di un misto di funghi colti con amorose manine del nonno...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 20, 2009 11:14 am

Luvetta ha scritto:Ma ogni quanto li mangia il Nano, e in che quantità?
Poi, gli champignons coltivati sono sicuramente meno "pesanti" di un misto di funghi colti con amorose manine del nonno...
Se lo lascio libero, si scofana due o tre funghi interi, ma di solito non va oltre le due fettine.
I funghi colti dall'amoroso nonnino in questa casa non entrano, una mia amica ha rischiato la vita da piccola per colpa di un nonno inesperto.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar gen 20, 2009 11:15 am

non ne ho idea...

pero' quando ho letto il titolo ho pensato ai funghi...quelli presi che so..in piscina... :ahahaha:
Rispondi