il nome di mia figlia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 20, 2009 10:55 am

Robebè ha scritto:Leda ieri la pediatra credeva fosse il cognome...dico io...ma è possibile? :eeeeeeeeeee. e non è la prima deficiente (scusate eh ) che mi chiede

cioè vorrei dire http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97888 ... 6014001000

e una poesia di William Butler Yeats http://raqqash.splinder.com/post/10920784

cioè in realtà quando mi guardano con le palle degli occhi di fuori ci resto male booo eppure non mi pare un nome assurdo...può non piacere certo ...uff

secondo me è bellissimo quasi quasi se decido di fare il secondo ed è una femmina te lo rubo :ehehe:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar gen 20, 2009 11:18 am

E' un nome bellissimo, mi richiama il mito del cigno...
Forse la tua pediatra avrebbe preferito Deshyrehée? :ehehe:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 20, 2009 11:25 am

Ho una passione per i nomi femminili di origine classica (e infatti Arianna...) e quindi a me piace molto!
Io avrei voluto chiamare Cassandra la mia bimba originariamente, ma ho scartato molto presto l'ipotesi proprio per tutto quello che ne sarebbe derivato ("Ma allora porti sfiga", "Ah, Cazzandra?"...).
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 20, 2009 11:30 am

Leda è un nome bellissimo e anche abbastanza conosciuto secondo me!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mar gen 20, 2009 12:52 pm

Per me è un bel nome...inusuale....raffinato
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar gen 20, 2009 12:59 pm

Ho vissuto le stesse cose per Agnese. Mi criticò persino una i cui figli si chiamano Jason e Jordan ... ho detto tutto!
Leda è un nome bellissimo e dal suono delicato, ma allo stesso tempo deciso :bacio:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar gen 20, 2009 1:40 pm

Ti capisco,spesso quando chiedono il nome di mia figlia che si chiama Asia, e non mi pare molto difficile,di solito capiscono Nadia o Adua e quando gli dico Asia mi rispondono :ma che nome importante!...ahahah!
Comunque Leda mi piace,è semplice,poco comune e soprattutto ha il fascino che secondo me hanno tutti i nomi mitologici.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar gen 20, 2009 4:46 pm

Ma la gente i cavolacci suoi proprio non se li sa fare? :mumble:
Io penso che Leda sia proprio un bel nome, non è strano e nemmeno "sputtanato" e questo secondo me è il più grande pregio :ok:
E poi è un nome breve e quindi comodo e diretto e sono certa che la tua bimba da grande lo apprezzerà moltissimo ^^
Rispondi