Tirare o no il latte????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Bris80

Tirare o no il latte????

Messaggio da Bris80 » dom gen 18, 2009 6:53 pm

Avrei bisogno di un consiglio....
Da tre giorni la mia bimba di sette mesi ha iniziato a fare le pappe a cena...
per mia/sua fortuna è una buon gustaia e fin da subito ha mangiato tutta la sua pappa...
per sfortuna mia e delle mie nenne in quattro e quattr'otto salta la poppata... Io ho ancora tanto latte e oltre al dispiacere per il mancato contatto fisico con lei, ho un gran dolore al seno.
Me lo sono tirato... Sbaglio?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 18, 2009 9:06 pm

no,hai fatto benissimo.
puoi conservalrlo in frigo o nel frezeer e darglielo con il bibe, se lo vuole, ma soprattutto eviti ingorghi mammari tu.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2009 9:43 pm

se il latte ti serve tiralo.
Se no togli solo (spremendo o con una siringa al contrario) quello veramente in eccesso.
Il meno possibile.
Se la bimba ciuccia meno il latte deve pian piano diminuire con il tiralatte simuli la suzione e quindi continua a mantenere la stessa produzione.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » dom gen 18, 2009 11:15 pm

Bris80 ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio....
Da tre giorni la mia bimba di sette mesi ha iniziato a fare le pappe a cena...
per mia/sua fortuna è una buon gustaia e fin da subito ha mangiato tutta la sua pappa...
per sfortuna mia e delle mie nenne in quattro e quattr'otto salta la poppata... Io ho ancora tanto latte e oltre al dispiacere per il mancato contatto fisico con lei, ho un gran dolore al seno.
Me lo sono tirato... Sbaglio?


si io farei come dice Lenina,,,così il seno si abitua!
Ketty
Bris80

Messaggio da Bris80 » mar gen 20, 2009 12:58 am

Infatti il mio dubbio era proprio questo... Simulo la sua suzione quindi la produzione di latte si riduce più lentamente, però ho già avuto la mastite a settembre e fa malissimo.
Ne tiro giusto 50 gr per seno la sera prima di attaccarla per la nanna, perchè ho il seno che scoppia e dopo che ha mangiato tutta la sua pappa prendersi una nenna stra carica dalla mattina ho paura sia troppo e poi fatica a digerire... in più Elena dorme solo a pancia in sotto!!!!!!!
Rispondi