ma voi quando pulite casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Robebè

ma voi quando pulite casa

Messaggio da Robebè » dom gen 18, 2009 2:11 pm

fate prima i pavimenti o i mobili? mia suocera ha una sua visione io un'altra


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom gen 18, 2009 2:13 pm

Io prima faccio le polveri ai mobili così se cade la polvere sul pavimento la pulisco dopo...Per me i pavimenti sono l'ultima cosa che faccio...E' anche la tua visione o non sono normale io???
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » dom gen 18, 2009 2:13 pm

Prima i mobili poi i pavimenti.
Per me la logica e': si parte dall'alto in modo che polvere o residui di detersivo che cascan sotto vengano puliti alla fine.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 18, 2009 2:18 pm

vavi ha scritto:Prima i mobili poi i pavimenti.
Per me la logica e': si parte dall'alto in modo che polvere o residui di detersivo che cascan sotto vengano puliti alla fine.
Concordo anch'io... resta il fatto che normalmente però, una volta che ho passato i mobili... i pavimenti aspetto qualche giorno perché non ne ho voglia :cisssss:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 18, 2009 2:19 pm

Che angoscia, questo argomento.
Io la pulisco a fondo una volta a settimana, ma ogni giorno faccio una piccola cosa. La polvere la tolgo una volta ogni 3 giorni (ma non seguo troppo questa regola), i pavimenti purtroppo mi tocca pulirli ogni 2 giorni perchè ho questo stramaledetto cotto che si insozza a guardarlo, altrimenti mi limiterei a farli una volta a settimana.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom gen 18, 2009 2:21 pm

quel che capita, non sono molto metodica. ma a logica i pavimenti van fatti per ultimi
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom gen 18, 2009 3:09 pm

vavi ha scritto:Prima i mobili poi i pavimenti.
Per me la logica e': si parte dall'alto in modo che polvere o residui di detersivo che cascan sotto vengano puliti alla fine.
concordo
Sheireh ha scritto:Concordo anch'io... resta il fatto che normalmente però, una volta che ho passato i mobili... i pavimenti aspetto qualche giorno perché non ne ho voglia :cisssss:
anche quì concordo però :cisssss:
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom gen 18, 2009 3:19 pm

Ma certo!!!Prima il sopra poi il sotto!!!Io c'ho una specie di rituale per pulire....ma non ve lo sto a spiegare sennò pensate che sia pazza.....comunque il pavimento assolutamente per ultimo....e io che sono anche un po' fissatella addirittura prima dò l'aspirapolvere poi pulisco col mocio, poi quando è asciutto aspirapolvere un'altra volta....e sul pavimento ci puoi pure MANGIARE.......ma io lo faccio perchè ho i gatti!!! :cazzarola:
Rispondi