congiuntivite...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela8477

congiuntivite...

Messaggio da Daniela8477 » dom gen 18, 2009 10:57 am

Ciao a tutte,
ieri sera il mo bambino ha iniziato ad avere fastidio ad un occhio che nel giro di poco è diventato più piccolo rosso e che continua a spurgare. Anche stanotte dava fastidio perchè vedevo che spesso si strofinava con la manina.
Credo sia congiuntivite ,è la prima volta che gli viene e non so come dargli sollievo, ho pensato a fargli degli impacchi con la camomilla ma non so quanto possa essere utile.
Spero che qualcuna di voi mi possa aiutare, grazie.

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da marzia80 » dom gen 18, 2009 11:04 am

Ciao Daniela,anche la mia Alice ci è appena passata e il pediatra mi ha dato il collirio monouso alla camomilla e una crema che si chiama COILBIOCIN(o qualcosa del genere)da metterle sull'occhietto.Comunque anche gli impacchi fanno benissimo,spero tanto gli passi presto.Ciao ciao
Athina

Messaggio da Athina » dom gen 18, 2009 11:08 am

GLi impacchi di camomilla fanno benissimo.
Ma non so dirti se sono sufficienti per la guarigione.

Samuel l'ha avuto per la prima volta adesso, nella sua vita, e il pediatra mi ha prescritto le gocce di Tebral (credo che contengano antibiotico).
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 » dom gen 18, 2009 11:44 am

fra' è nato con la congiuntivite e tutt'ora quando ha molto raffreddore, si presenta..
la camomilla a impacchi va benissimo per alleviare il fastidio e per pulirgli l'occhietto in modo dolce,ma ci vuole assolutamente l'antibiotico per farlo guarire..
pulisciglielo sempre dall'interno all'esterno per non contagiare anche l'altro, usa un asciugamano solo per lui, per via dell'elevata contagiosità, ma con il tobral in un paio di giorni passa di sicuro.
giuliana
Utente NM
Utente NM

Messaggio da giuliana » dom gen 18, 2009 2:05 pm

se è congiuntivite ci vuole un antibiotico che prescrive il pediatra, puoi pulire gli occhi con camomilla tiepida, fallo con una garzina o cotone, imbevi, pulisci e butti via la garza o il cotone. non passare mai da un occhio all'altro perchè attacca molto, fai attenzione anche tu.
baci
sunray73

Messaggio da sunray73 » dom gen 18, 2009 2:11 pm

giuli ha scritto:se è congiuntivite ci vuole un antibiotico che prescrive il pediatra, puoi pulire gli occhi con camomilla tiepida, fallo con una garzina o cotone, imbevi, pulisci e butti via la garza o il cotone. non passare mai da un occhio all'altro perchè attacca molto, fai attenzione anche tu.
baci
quoto aggiungo che si può usare anche l'acqua borica per gli impacchi.
l'oculista mi diede anche il fluimicil e le lacrime artificiali da usare 3/5 volte al giorno.
Stai molto attenta per il contagio
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » dom gen 18, 2009 7:23 pm

Grazie a tutte, gli impacchi alla camomilla gli danno sollievo e preso il tobral in farmacia, ma l'hanno consigliato anche loro, 2 goccine 3 volte al giorno e una anche nell'occhio che sta bene.
Grazie di nuovo a tutte :bacio:
PuraLuce

Messaggio da PuraLuce » dom gen 18, 2009 10:32 pm

Curiosità: riesci a mettergli le goccine?
Gabriele faceva il diavolo a quattro e dovevo inventarmi diecimila espedienti, tipo quello di mettere prima le goccine negli occhi dei suoi peluches! :ehhh:
Rispondi