quando iniziano a stare seduti soli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

quando iniziano a stare seduti soli?

Messaggio da Tataketty » sab gen 17, 2009 11:50 pm

Ho delle amiche che a 6 mesi i loro bimbi stanno su da soli,,,almeno così dicono,,,è possibile?
il mio tenta di tirarsi su ma seduto dura 5 secondi poi cade in avanti come un panino,,, :red:
Ketty

chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab gen 17, 2009 11:52 pm

Tataketty ha scritto:Ho delle amiche che a 6 mesi i loro bimbi stanno su da soli,,,almeno così dicono,,,è possibile?
il mio tenta di tirarsi su ma seduto dura 5 secondi poi cade in avanti come un panino,,, :red:
Ketty

si è possibile ma non è tassativo, a volte accade anche al 7° mese e oltre. se tenta di tirarsi su, vedrai non manca molto...al tuo panino...
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da stefyna77 » sab gen 17, 2009 11:53 pm

il mio è arrivato a stare seduto da solo verso i sette mesi , prima non riusciva....
ma quanto allo sviluppo della parte motoria ogni bimbo è diverso, ma veramente..sembra incredibile !!! Per esempio Leo rispetto ad altri bimbi ha imparato a mettersi a pancia sotto tardi, aveva più di 5 mesi, ma poi si è rifatto perchè a 10 camminava già !!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab gen 17, 2009 11:57 pm

http://www.noimamme.it/Psicopedagogia/L ... -vita.html

qui trovi, a pagina 2, un indicazione di massima.
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 » dom gen 18, 2009 11:45 am

ogni bimbo ha i suoi tempi,ma se già tenta, in poco tempo vedrai che conquisterà la posizione papale :D
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom gen 18, 2009 1:43 pm

Alice ci ha messo parecchio a stare seduta da sola se non ricordo male verso i sette mesi abbondanti...era una pigrona!
Agnese invece a si mesi ci ha stupito e stava ore a giocare seduta sul suo tappetone!
Tataketty

Messaggio da Tataketty » dom gen 18, 2009 2:14 pm

STEFYNA77 ha scritto:il mio è arrivato a stare seduto da solo verso i sette mesi , prima non riusciva....
ma quanto allo sviluppo della parte motoria ogni bimbo è diverso, ma veramente..sembra incredibile !!! Per esempio Leo rispetto ad altri bimbi ha imparato a mettersi a pancia sotto tardi, aveva più di 5 mesi, ma poi si è rifatto perchè a 10 camminava già !!!!

al mio non piace mettersi a pancia in giù, se non lo metto io qualche volta lui mai,,,
Tataketty

Messaggio da Tataketty » dom gen 18, 2009 2:17 pm

chiaretta_1974 ha scritto:http://www.noimamme.it/Psicopedagogia/L ... -vita.html

qui trovi, a pagina 2, un indicazione di massima.
grazie :ola:
Rispondi