premere il latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stefi87

premere il latte

Messaggio da stefi87 » sab gen 17, 2009 9:14 pm

:cisssss: ieri marty ha dormito tutto il pomeriggio(miracolo!) e durante la mattinata aveva poppato 2 volte solo dal seno destro.quello sinistro quando si è svegliata era gonfissimo di latte e anche dopo poppato non l'ha svuotato.quindi l'ho spremuto e ne sono usciti 100 gr!volevo sapere se spremerlo cosi possa far male alla produzione.e,tiralatte o non,come si conserva.già l'ho chiesto una volta ma non so dove sia la discussione di lenina.grazie

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 17, 2009 9:41 pm

l'hai spremuto manualmente o l'hai tirato?

Perchè spremerlo va bene in caso di produzione in eccesso, tirarlo meno perchè stimoli nuova produzione.

Per la conservazione frigo 48 ore congelatore 3 mesi.
stefi87

Messaggio da stefi87 » sab gen 17, 2009 9:44 pm

l' ho spremuto...tu che mi consigli?lo tiro o lo spremo?lo vorrei fare ni casi di emergenza o per aggiungerlo alla crema di riso al posto del LA.quali sono i contenitori adatti a conservare il latte?vanno bene quelli di palstica?ovviamemnte sterilizzati prima.e nel congelatore a quale temperatura?grazie della pazienza,sei un mitoooooooo!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 17, 2009 10:34 pm

stefi87 ha scritto:l' ho spremuto...tu che mi consigli?lo tiro o lo spremo?lo vorrei fare ni casi di emergenza o per aggiungerlo alla crema di riso al posto del LA.quali sono i contenitori adatti a conservare il latte?vanno bene quelli di palstica?ovviamemnte sterilizzati prima.e nel congelatore a quale temperatura?grazie della pazienza,sei un mitoooooooo!!

se vuoi farlo regolarmente conviene tirare se lo fai quando hai un ingorgo basta spremere.
io per la conservazione usavo i bicchierini avent.

(sono presterilizzati) il congelatore quello normale (non quelli interni al frigo).

Perchè il LA con la farina di riso?
Per i bimbi allattati al seno di solito si prepara con il brodo e si da il latte dopo (non serve scrollarli però ;))
stefi87

Messaggio da stefi87 » sab gen 17, 2009 10:50 pm

per farle provare qualcosa di più dolce.si,io lo do col brodino ma so che anche col latte si può preparare.allora comprerò il tiralatte,ma altri tipi di bicchierini non vanno bene allora?
stefi87

Messaggio da stefi87 » sab gen 17, 2009 10:51 pm

voglio mettereil mio latte per non metterci il la.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2009 3:44 pm

stefi87 ha scritto:voglio mettereil mio latte per non metterci il la.

Ma non serve metterci ne il tuo latte (che tanto prende poi dal seno) ne il LA
Va benissimo il brodo vegetale (o pure l'acqua ma sa di nulla)

è questo che intendevo.

Di solito con i bimbi allattati al seno la fase "pappe lattee" si salta.

I cereali si danno separatamente dal latte ma a livello nutrizionale alla fine è uguale.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2009 3:45 pm

stefi87 ha scritto:per farle provare qualcosa di più dolce.si,io lo do col brodino ma so che anche col latte si può preparare.allora comprerò il tiralatte,ma altri tipi di bicchierini non vanno bene allora?

Se lo mangia con il brodo è meglio non abituarlo a mangiarlo con il latte.

La pappa salata è già spesso poco accettata se poi l'alterni con quella dolce è facile che lo sia ancora meno.
Rispondi