Persa nei meandri di passeggini e carrozzine...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 16, 2009 5:12 pm

Claudiuccia ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa...se ad esempio io sto cucinando, e devo *poggiare* la bimba in cucina accanto a me....la si mette nel passeggino, giusto? Che da quanto ho capito è quello che si usa di più, in casa e fuori.
Altra cosa che dovrò decidere, il fasciatoio...
Non so se farlo con vaschetta o meno...uff!
Intanto bisogna vedere se te lo lascia fare :cisssss:
Comunque ci sono anche le sdraiette per casa, o i tappetoni, etc. Non necessariamente hai solo il passeggino disponibile insomma.

Per il fasciatoio. Se lo metti in bagno potresti anche prenderlo con la vaschetta, ma secondo me le vaschette da sole sono un po' più "serie" (consigliatissima: Ok Baby Onda Evolution). Se invece ce l'hai in camera, sicuramente la vaschetta è scomoda da usare, quindi non vale la pena.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mag 31, 2009 12:25 pm

Rullo di tamburi.....
Ieri, finalmente, ABBIAMO ORDINATO STO BENEDETTO trio!!!!!
Devo dire che la signora è stata abbastanza onesta, mi ha fatto vedere i due ai quali ero più interessata e al nostro ripetuto sollecitamento...ma qual'è meglio secondo lei?? Non ha risposto...ha detto che il meglio è ciò che si addice alle nostre esigenze ed aspettative...ovviamente...anche perchè tra l'uno e l'altro c'era una differenza di prezzo di 100 euro...
I due in gara erano otutto dell'inglesina ed il modello nuovo della Brevi...
Quando ho visto i prezzi (ottimi, a mio parere) ho detto a Roberto...non ce ne andiamo da qui senza averlo ordinato...(perchè andavano ordinati, e lì mi è preso il panico quando ho sentito i tempi d'attesa)...
Cmq, anche quello della Brevi mi è sembrato molto molto buono...stava a 490...telaio completamente in alluminio, passeggino e carrozzina ampi quasi quanto quelli dell'otutto...leggero e...anche se non si chiudeva ad ombrello, mi sembrava abbastanza maneggevole. Ha le ruote molto grandi e questo gli dona stabilità.
Inoltre, il maniglione, è allungabile. Anche questo è fronte strada e fronte mamma.
Nonostante questo, ho optato per l'otutto. Mi ha fatto rivedere la chiusura e, che dire...per me è fantastico...non avendo il telaio in alluminio resta di poco più pesante ma...oh, pazienza. Ne sono consapevole.
Lo abbiamo scelto color vinaccia con telaio grigio.
Prezzo: 590.
In rete si trova a quasi 700 euro...
Tasto dolente...arriva per il 28 luglio O_O due mesi!!
Tra l'altro il 28 luglio fanno l'ultimo scarico, poi le ditte vanno in ferie e, i primi di agosto, chiudono anche loro.
Ho sudato freddo...per un pelo...
C'abbiamo fatto aggiungere anche la base per la culla...così Siria starà lì dentro quando usciremo dall'ospedale e potrà esser fissata alla macchina. 38 euro.
Mi ha detto che ora per legge non si può più stare dietro e reggere la culla.
Fiu, è fatta....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 31, 2009 12:29 pm

Bene :)

Anch'io avevo addocchiato quel colore, se avessi preso l'Otutto.

Hai preso anche la base dell'ovetto o è compresa?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mag 31, 2009 3:54 pm

La base dell'ovetto è compresa già!

Si, ci sembrava il colore più carino...il vinaccia sembrerebbe più adatto per una bimba, ma la signora ci ha detto che è il colore che va più via, e ci mettono dentro anche maschietti!
Ci piaceva molto anche il cioccolato...ma aveva striature celesti celesti...la tipa ci ha fatto vedere pezzi di stoffa originale, riportante i colori effettivi...ed il vinaccia è fatto da una sorta di bordeaux e grigetto rosato...allora non abbiamo più avuto dubbi!
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mag 31, 2009 9:46 pm

Quello cioccolato era spettacolare l'anno scorso e le striature non erano celesti...

Io proprio in questi giorni ho montato il passeggino e devo ammettere che è un'anticchia pesante, eh... parecchiuccio, direi... però è proprio bello, largo e completamente reclinabile. Quando sei in giro il pupo ci fa dei sonni spettacolari!
Ho preso per un futuro anche il passeggino più leggero (Peg Perego, l'Aria) però per il momento non l'ho usato perchè sinceramente sull'otutto ci sta come un pascià!

E la carrozzina è da paura... la puoi usare tranquillamente come culla!

Li hai presi i ganci per l'auto?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mag 31, 2009 11:38 pm

Le striature di quello cioccolato come erano lo scorso anno?
In effetti il cioccolato era proprio bello, ma il celestino per noi era fuori luogo quest'anno!
Si, rispetto al Brevi la differenza di peso un pò si è sentita...ma il telaio (dell'otutto) non è di alluminio...
Che ci farai poi con il Peg Perego?
Oddio, dilemma...i ganci per l'auto....bò? So che la macchina ha l'isofix incorporato...c'entra qualcosa?
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun giu 01, 2009 1:00 am

Claudiuccia ha scritto:Le striature di quello cioccolato come erano lo scorso anno?
In effetti il cioccolato era proprio bello, ma il celestino per noi era fuori luogo quest'anno!
Si, rispetto al Brevi la differenza di peso un pò si è sentita...ma il telaio (dell'otutto) non è di alluminio...
Che ci farai poi con il Peg Perego?
Oddio, dilemma...i ganci per l'auto....bò? So che la macchina ha l'isofix incorporato...c'entra qualcosa?
Forse si riferiva al kit auto x guidare con la navicella attaccata alle cinture di sicurezza...DOMANDA: premesso che io ho lo zippy dell'inglesina,il passeggino fronte mamma dell'otutto si puo' eventualmente girare fronte strada o no? te lo chiedo xche' una cugina e' indecisa tra i 2... :bacio:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun giu 01, 2009 1:11 am

Assolutamente si, ti confermo che il passeggino dell'otutto si gira sia fronte strada che fronte mamma!
Anche io prima di andare ho confrontato zippy e otutto....e alla fine ho optato per quest'ultimo!
La grande differenza tra i due sono le dimensioni...lo Zippy è più piccino, e se non vado errata qui il passeggino non è reversibile.
Nell'otutto, proprio come diceva Flavia, gli abitacoli sono molto grandi...la culla funge anche da carrozzina (proprio per le dimensioni) e...si ha il passeggino fronte strada e fronte mamma.
Rispondi