per le mamme giovanissime

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lory76

Messaggio da lory76 » mar gen 20, 2009 9:49 am

caterina ha scritto:Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Ma hai ragione, se dovesse succedere, spero me lo venga a dire....e spero che tra tot anni questo forum esista ancora...così potrete sorreggermi..
E chi sorregge noi dalla tua presenza da infarto?
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!


silviaeasy

Messaggio da silviaeasy » mar gen 20, 2009 9:59 am

Io ho 24 anni compiuti a dicembre e sono incinta di tre mesi, sposata da due anni e mezzo, felicemente sposata e vivendo lontana dalla famiglia per lavoro, quando siamo andati per le feste natalizie, ho dato la notizia in questo modo: ho preso una scatola da regalo di natale, ci ho messo, una tutina, sopra l'ecografia e sopra di tutto un biglietto di auguri, con pensieri che lasciavano intuire molto facilmente che diventeranno nonni,
FIGURATEVI CHE SORPRESONE!!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 20, 2009 11:50 am

Ambra ha scritto:ecco,mamminadiale,vedi..non l´hai cercato perché non c´erano
i preuspposti finanziari e ovviamente se peró viene si accetta...a parte tati non conosco nessuno che a 17-18 anni davvero ce la fa con le sue sole forze.
Ovviamente appoggerei i miei figli,ci mancherebbe,ma se potessi
consigliarli,direi loro di aspettare un po´,almeno di avere una piccola
base economica.
certo! penso che anchio darei lo stesso consiglio a mio figlio...
jenny

Messaggio da jenny » mar gen 20, 2009 2:16 pm

Ambra ha scritto:ecco,mamminadiale,vedi..non l´hai cercato perché non c´erano
i preuspposti finanziari e ovviamente se peró viene si accetta...a parte tati non conosco nessuno che a 17-18 anni davvero ce la fa con le sue sole forze.
Ovviamente appoggerei i miei figli,ci mancherebbe,ma se potessi
consigliarli,direi loro di aspettare un po´,almeno di avere una piccola
base economica.
eccomi ambra,avevo 19 anni,una figlia in arrivo(cercata) e una casa comprata in contanti con i soldini messi da parte da me e leo!!!!
jenny

Messaggio da jenny » mar gen 20, 2009 2:19 pm

caterina ha scritto:Diciamo che come io ho aspettato, per fare l'amore, così vorrei che mia figlia aspettasse.
Almeno almeno i 19 anni.
Ma so che non potrò decidere e deciderà lei.
Io ho avuto una certa educazione.
Non bigotta (mia madre manco andava in Chiesa) ma certamente molto decisa.
Io ho aspettato volutamente i 19 (quasi 20) anni.
Vorrei che mia figlia non se ne uscisse a 18 anni dicendo a me e Set :"voglio un bambino".
Secondo me a Set viene un infarto fulminante.
Ahahahahahah!
guarda,io non ho aspettato i 20 anni per fare sesso,ma non per questo sono saltata da un "fungo" all'altro!!!!
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » mar gen 20, 2009 2:23 pm

Devo dire che non è affatto facile di questi tempi poi!!! io sono rimasta incinta a 20 anni e prima di prendere questa decisione non nascondo la prima sofferenza... ma poi la gioia di avere NOEMI accanto a me mi rende una madre orgogliosa della decisione presa.... i genitori un pò sconcerteti quando l'habbiamo detto ma subito dopo abbiamo festeggiato assieme!!!E ora sono felicissimi e mi aiutano tantissimo perciò direi comunque di aspettare a mia figlia perchè sì è una gioia immensa ma ci sono rinuncie da fare...
alery

Messaggio da alery » mar gen 20, 2009 3:36 pm

jenny ha scritto:eccomi ambra,avevo 19 anni,una figlia in arrivo(cercata) e una casa comprata in contanti con i soldini messi da parte da me e leo!!!!
OT cavolo ambra... ma che lavoro fai o facevi per riuscire a comprare casa in contanti??? no dillo anche a me che faccio una fatica boia a pagare casa.... :cisssss: :cisssss: (scherzo eh??)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar gen 20, 2009 5:24 pm

Non sono giovanissima (in realtà si....) e non lo ero quando ho avuto il primo figlio (24 anni).
Ai miei ho aspettato un po' a dirlo perché ancora in pieno percorso universitario....
A settembre ho comunicato che avevo dato l'ennesimo esame, andato bene e che quindi il traguardo era più vicino e che fra le altre cose a Pasqua sarebbero diventati nonni!
Erano contentissimi anche perché si trattava del primo nipote.
Il problema non è stato allora....
Credo che sarà adesso.....
Come fare a dir loro che aspetto il/la quarto/a.....
Cercato, voluto, amato....
Sto temporeggiando e credo che temporeggerò ancora un po' di mesi, finché la pancia me lo permette.
Rispondi