Adele e la mela

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore

Adele e la mela

Messaggio da Alessia M. » gio gen 15, 2009 11:52 am

Come vi ho già raccontato la pediatra mi ha detto d'introdurre la mela nell'alimentazione di Adele cominciando con un cucchiaino e aumentando di mezzo fino a mezza mela, anche se non è necessaria io ho voluto farlo per sentirmi più tranquilla qualora dovessi lasciarla dai nonni e dovesse rifiutare il biberon... ma... è andata così

primo giorno 1 cucchiaino: "e che è?".... "mhmmm! Si può fare... ma dopo mi dai la tetta!"

secondo giorno 1 cucchiaino e mezzo: "ancora sta cosa?... ma è di più... ma non scende... vabbè me la mangio, ma dopo voglio la tetta"

terzo giorno 2 cucchiaini: "uffaaaaaa!! poco poco va... che c'ho sonno e voglio la tetta!" (ne ha mangiato un cucchiaino e mezzo)

oggi: "forza ma' che c'ho fame... ma che mi stai dando??? NOOOOOOOOO! insisti??? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! io urlo così forte che i vicini chiamano il telefono azzurro...!!!!" in pratica non ne ha preso nemmeno mezzo cucchiaino ed ho provato prima e dopo la tetta...

consigli??? a me se comunque poi prende il biberon quando serve non m'importa molto che la mangi, almeno per ora...

kika21175

Messaggio da kika21175 » gio gen 15, 2009 11:55 am

e se provi a darle un cucchiaino dopo la tetta? quando è già abbatsanza piena e non urla per la fame?...oppure in un altro oraio fuori dal pasto?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 15, 2009 12:01 pm

ale sai gia come la penso.
per me è sbagliato iniziare a dare qualcosa a soli 3 mesi.
senza poi una reale necessita'.
meno male che adele te lo ha fatto capire... :clap: :ola:
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Claudina » gio gen 15, 2009 12:02 pm

prova adargliela tiepida...
ale mangia la frutta solo tiepida, se no la sputa!
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » gio gen 15, 2009 12:02 pm

Alessia M. ha scritto:Come vi ho già raccontato la pediatra mi ha detto d'introdurre la mela nell'alimentazione di Adele cominciando con un cucchiaino e aumentando di mezzo fino a mezza mela, anche se non è necessaria io ho voluto farlo per sentirmi più tranquilla qualora dovessi lasciarla dai nonni e dovesse rifiutare il biberon... ma... è andata così

primo giorno 1 cucchiaino: "e che è?".... "mhmmm! Si può fare... ma dopo mi dai la tetta!"

secondo giorno 1 cucchiaino e mezzo: "ancora sta cosa?... ma è di più... ma non scende... vabbè me la mangio, ma dopo voglio la tetta"

terzo giorno 2 cucchiaini: "uffaaaaaa!! poco poco va... che c'ho sonno e voglio la tetta!" (ne ha mangiato un cucchiaino e mezzo)

oggi: "forza ma' che c'ho fame... ma che mi stai dando??? NOOOOOOOOO! insisti??? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! io urlo così forte che i vicini chiamano il telefono azzurro...!!!!" in pratica non ne ha preso nemmeno mezzo cucchiaino ed ho provato prima e dopo la tetta...

consigli??? a me se comunque poi prende il biberon quando serve non m'importa molto che la mangi, almeno per ora...

Sei troppo forte!!! mi fai morire dal ridere!!!
Nat
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Nat » gio gen 15, 2009 12:06 pm

Cristina81 ha scritto:ale sai gia come la penso.
per me è sbagliato iniziare a dare qualcosa a soli 3 mesi.
senza poi una reale necessita'.
meno male che adele te lo ha fatto capire... :clap: :ola:
quoto!
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio gen 15, 2009 12:09 pm

:mumble: bhè in effetti pensandoci 3 mesi sono pochini!
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia M. » gio gen 15, 2009 12:17 pm

kika21175 ha scritto:e se provi a darle un cucchiaino dopo la tetta? quando è già abbatsanza piena e non urla per la fame?...oppure in un altro oraio fuori dal pasto?

ho provato dopo la tetta e m'ha detto "sono sazia grazie mangiala tu!"
Rispondi