Ciuccio... da togliere!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dona

Messaggio da Dona » gio gen 15, 2009 2:02 pm

Oddio che dite sono snaturata?
Giada quasi 21 mesi, il ciuccio lo utilizza da sempre solo per fare la nanna.
Le sue richieste quando ha sonno sono le seguenti ed in quest'ordine:
Mamma, tucciu, ninna, osso (cappuccetto rosso).
Durante il giorno non lo ha mai cercato.
E a me sinceramente al momento non mi è passato manco per l'anticamera del cervello di toglierglielo.
Sbaglio io?
Mi pareva meglio (forse per noi) lasciare che fosse lei a dimenticarlo, piuttosto che toglierglielo, considerato l'uso moderato.


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio gen 15, 2009 3:05 pm

Nemmeno io per il momento avevo pensato di toglierlo ma dopo che mi è stato chiaramente detto cos'altro posso fare??? Sinceramente non me la sento di continuare a darglielo senza farmi nessun problema anche se sono più che consapovole che i problemi di malocclusione non siano dovuti al ciuccio ma ad una predisposizione personale!!! A parte questo stamani non lo ha chiesto mai se non quando è arrivata l'ora della nanna... però dopo che si è addormentato non sono proprio riuscita a levarglielo... si svegliava e piangeva perchè gli avevo preso il suo ciuccio!!! Comunque se già oggi riesco a non farglielo tenere per tutto il giorno è un gran progresso... sono sicura che riesco a convincerlo anche per la notte!!!
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio gen 15, 2009 3:51 pm

Io ci ero quasi riuscita con Arianna ma con l'influenza ha iniziato a riutilizzarlo per consolarsi e quindi adesso sono nella tua stessa situazione non risco a toglierlo SEMBRA CHE NE ABBIA UNA DIPENDENZA
Penso che tra qualche mese con la bella stagione (forse) le farò sapere che le formiche lo hanno preso in ostaggio.
Scherzo non so ma qualcosa farò. Il pediatra di fiducia non mi ha detto nulla sui suoi dentini certo è che prima lo eliminano meglio è!!!
Se trovi la soluzione fammi sapere!
Cialdina

Messaggio da Cialdina » ven gen 16, 2009 1:01 pm

Alla visita dei 3 anni di Milena il pediatra mi ha fatto una partazzona di merda perchè la bimba aveva ancora il ciuccio!Da lì ho cominciato a dirle che bisognava toglierlo, a volte non me lo portavo in giro, ma era una vera e propria TRAGEDIA. E più insistevo e più lei lo voleva. Credevo che sarebbe arrivata a discutere la tesi di laurea col ciuccio in bocca (premetto che non sono una donna particolarmente di polso).
Poi un giorno lo abbiamo perso (giuro,non l'ho nascosto, era sparito), e di lì come per incanto ha smesso.Non potevo crederci. A volte lo richiedeva ma senza insistere più di tanto.
L'ho ritrovato tre mesi dopo in una mia borsa che avevo messo via,ma lei non l'ha mai saputo :))
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven gen 16, 2009 1:46 pm

Anche a me la pediatra, al bilancio dei 3 anni di Nicola, mi aveva detto assolutamente da togliere il ciuccio, e mi aveva addirittura prescritto una visita dal dentista, per la malocclusione...
Il dentista si è... MESSO A RIDERE!!! ha detto che a 3 anni è troppo presto per dire che c'è malocclusione reale, che si, meglio eliminare il ciuccio, ma senza la fretta impellente che voleva la pediatra...
Il dentista mi ha detto che per togliere il ciuccio bisogna valutare anche l'aspetto psicologico, oltre a quello fisico...

Noi eravamo in fase di trasloco, Nico stava cambiando scuola, stava per arrivare Aurora... Il dentista mi ha detto "non c'è fretta"...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven gen 16, 2009 2:50 pm

Ieri durante il giorno non lo ha mai chiesto se non per dormire e ieri sera ci ha sentiti parlare di denti e tranquillo tranquillo ha detto che la dottoressa ha detto che il ciuccio fa male ai denti e che allora lo regaliamo al pesciolino Nemo. Poi logicamente quando è arrivata l'ora della nanna me lo ha chiesto ed io gliel'ho dato. Dopo che si è addormentato gliel'ho tolto e siamo stati senza fin verso le due stanotte, ma poi lo ha voluto in tutti i modi!!! Non male comunque... sono abbastanza contenta del fatto che almeno di giorno non lo cerchi!!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven gen 16, 2009 2:55 pm

si secondo me e' un passo e cosi' si deve fare nn tutto insieme!! anche il glielo davo solo la notte e il pomeriggio per la nanna,poi a 27 mesi ha avuto la stomatite e nn l'ha piu' voluto ,ma solo con il fatto di nn darglielo durante il giorno il pediatra mi aveva detto che era gia' un bel passo avanti cosi' piano piano glielo avrei tolto dal pomeriggio e poi quando si addormentava lo buttava fuori da solo, continua cosi' vedrai che piano piano si abitua
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven gen 16, 2009 4:14 pm

Con la stomatite ci credo che non lo abbia più voluto, povero!!! Il mio l'ha presa ad 1 anno ed è stato malissimo e soprattutto senza ciuccio ma poi quando è passata gliel'ho reso, era ancora troppo piccolo!!! Comunque grazie per il sostegno!!!
Rispondi