il mio latte si è esaurito..come me !!!!

alalla

Messaggio da alalla » gio gen 15, 2009 10:12 pm

e' una mia opinione personale...
dell'allattamento io avevo fatto una crociata personale....non volevo assolutamente arrendermi....purtroppo perdevo sonno, serenita', lucidita', coerenza, contatto con la realta'....insomma, e' abbastanza? :cazzarola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 15, 2009 10:14 pm

alalla ha scritto:il tunnel e' perdere il contatto con la realta', con il proprio corpo,le proprie tette, il partner.
Insomma concentrarsi solo ed esclusivamente sull'allattamento ed il latte da dare al proprio bimbo, quando si rischia l'esaurimento non mi sembra bello.
E' piu' importante donare la propria serenita' al bambino...ovviamente quando si capisce che e' arrivato il momento di SMETTERE. Io poi sono assolutamente a favore dell'AUTONOMIA del bimbo .....e a 9 mesi mi sembra arrivato il momento
a 9 mesi un bimbo non può ancora prendere latte vaccino quindi forse il latte materno è ancora importante.

L'autonomia c'è tempo per conquistarla e non passa certo da questo.

E mi pare che silvi77 non abbia scritto che è esaurita a causa dell'allattamento.

Tu sei liberissima di smettere di allattare o di non allattare.

Ma allattare non significa trascurare femminilità o simili.

I casi personali sono tutti diversi quindi generalizzare la tua situazione non ha senso perchè molte di noi allattano a lungo serenamente e non soffrono a perdere sonno o simili.
alalla

Messaggio da alalla » gio gen 15, 2009 10:14 pm

nene70 ha scritto:un bimbo di nove mesi,autonomo?
per autonomia intendo il distacco dalla TETTA materna..... :tettonaesaurita:
alalla

Messaggio da alalla » gio gen 15, 2009 10:17 pm

lenina ha scritto:a 9 mesi un bimbo non può ancora prendere latte vaccino quindi forse il latte materno è ancora importante.

L'autonomia c'è tempo per conquistarla e non passa certo da questo.

E mi pare che silvi77 non abbia scritto che è esaurita a causa dell'allattamento.

Tu sei liberissima di smettere di allattare o di non allattare.

Ma allattare non significa trascurare femminilità o simili.
Io mi riferisco alla serenita' della mamma....quando una povera donna capisce che si sente stanca, stressata, ha cazzi suoi da risolvere, etc, puo' permettersi il lusso di smettere di allattare senza farsi assalire da inutili sensi di colpa, ripeto, meglio una mamma tranquilla che una allattatrice esaurita...ok''' :tettonaesaurita: :frusta:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 15, 2009 10:19 pm

alalla ha scritto:Io mi riferisco alla serenita' della mamma....quando una povera donna capisce che si sente stanca, stressata, ha cazzi suoi da risolvere, etc, puo' permettersi il lusso di smettere di allattare senza farsi assalire da inutili sensi di colpa, ripeto, meglio una mamma tranquilla che una allattatrice esaurita...ok''' :tettonaesaurita: :frusta:
Ripeto.

Silvi77 non ha parlato di essere esaurita a causa dell'allattamento.
Se no probabilmente i consigli sarebbero stati diversi.

E ripeto.

Si può essere allattatrici e serene giuro :cisssss:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio gen 15, 2009 10:19 pm

alalla ha scritto:per autonomia intendo il distacco dalla TETTA materna..... :tettonaesaurita:
l'ho capito ma per me son ancora troppo piccoli :D
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio gen 15, 2009 10:20 pm

lenina ha scritto:Ripeto.

Silvi77 non ha parlato di essere esaurita a causa dell'allattamento.
Se no probabilmente i consigli sarebbero stati diversi.

E ripeto.

Si può essere allattatrici e serene giuro :cisssss:
presente ! :sticazzi:
ma è anche vero che se tu non te la sentivi più,liberissima scelta quella di smettere
alalla

Messaggio da alalla » gio gen 15, 2009 10:28 pm

silvi77 ha scritto:Ciao a tutte..avrei un consiglio da chiedervi..
sono già tre giorni che il mio seno è completamente svuotato .. e anche troppo sinceramente.. :cry: .. non ho più latte !
Son passata da dover allattare altrimenti mi scoppiava il seno..ad esserne completamente senza..possibile??
ammetto che son parecchio sotto stress in questo periodo..la bimba si sveglia tantissime volte la notte...al lavoro ho parecchi problemi..insomma mi sa che il mix ha aiutato a questa svolta..possibile..
stamattina ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato di dare a gaia latte vaccino..ma il mio dubbio è che la piccola non lo beva..non è molto abituata al biberon (non ha mai accettato nulla come camomilla..tisane etc etc) beve solo acqua..c'è qualche trucchetto per farglielo accettare meglio?
Mi sembra chiara la sua richiesta....ammette di essere sotto stress, la bimba si sveglia di notte, lavoro ha problemi.....ok,ammetto di essermi identificata in silvi....ok :bacio: buonanotte.....comunque..le tette dopo qualche mese tornano ad essere QUASI come prima....miracoli pero' non se ne possono fare.. :bacio:
Rispondi