ahia che male ferita al capezzolo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammangi

ahia che male ferita al capezzolo!

Messaggio da mammangi » mar gen 13, 2009 6:08 pm

Ciao a tutte,
ho un problema e sono sicura che mi potete aiutare. Allatto il secondo figlio che ha più di 9 mesi ed è un grande estimatore della tetta...
Il problema è che deve avermi morsicato con i dentini e da molti giorni ho proprio un buco sul capezzolo che non riesco a far rimarginare. Ho chiamato la pediatra per sapere cosa potevo applicare che non nuocesse al bimbo e lei mi ha detto di mettere blu di metilene per evitare le infezioni (infatti faceva un po' di spurgo tra una poppata e l'altra) e della crema antiragadi (uso quella della saugella).
A parte che tutte le magliette diventano indelebilmente blu....mi sembra che questo buco si sia pure allargato negli ultimi giorni. Potete immaginare il male che provo quando si attacca, la poppata diventa per me momento di stress anche perchè ho sempre paura che mi morda di nuovo o che mi tiri il capezzolo quando si stacca.
Insomma NON NE POSSO PIU'!!! Se almeno vedessi di essere sulla strada della guarigione mi rasserenerei un pochino....
Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio già ora!
angi


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 6:11 pm

Io quando mi ha morsa gli ho dato per 2-3 giorni solo la tetta sana e l'altra ho tentato di tenerla molto asciutta (o riesumato le conchiglie raccoglilatte) giro 2 giorni si è sistemata
mammangi

Messaggio da mammangi » mar gen 13, 2009 6:18 pm

si anch'io ho provato a "barare" facendo due poppate di fila con quella sana, ma poi l'altra mi si riempie di latte e mi fa male! (anche se ha 9mesi ciuccia ancora parecchio...in un giorno credo che siamo sulla decina di poppatine...)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 6:20 pm

mammangi ha scritto:si anch'io ho provato a "barare" facendo due poppate di fila con quella sana, ma poi l'altra mi si riempie di latte e mi fa male! (anche se ha 9mesi ciuccia ancora parecchio...in un giorno credo che siamo sulla decina di poppatine...)
Lorenzo pure ma di mesi ne ha 13.
maaga

Messaggio da maaga » mar gen 13, 2009 7:08 pm

Prova OsminRag è un prodotto naturale, va usato a gocce, magari senti prima la pediatra.
Io l'ho usato dietro consiglio del mio pediatra.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar gen 13, 2009 10:08 pm

ahiam come ti capisco, io ho ancora una cicatrice sul capezzolo per quello...
se mi venisse in mente la crema che mettevo,mannaggia,un portento!!
pero' finchè è aperto, anche se a mio figlio proprio nn andava giù, metti il paracapezzolo, detto il tappo da fra' :D
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar gen 13, 2009 10:10 pm

Se il problema adesso è solo cicatrizzare la ferita puoi spalmare Colostrum Gel (a base di colostro d'asina), in teoria può non essere risciacquato (io ero ancora in ospedale quando l'ho usato e lo sciacquavo, non me la sentivo di attaccare Aurora i primissimi giorni con la base modificata..)
stefi87

Messaggio da stefi87 » mar gen 13, 2009 10:46 pm

mamma mia ragazze,ma allora mordono??quindi tra qualche mese quando spunternno i dentini mi farò malissimo!!
Rispondi