dopo il lettino,,consiglio seggiolone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

dopo il lettino,,consiglio seggiolone?

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 1:36 pm

deve essere un buon investimento...lo userà un bel pò
c'è chi mi dice lo stokke,,,,altri foppapedretti,,,
me ne consigliate uno davvero resistente e che si adatti alla crescita?
non posso usare quelli che si legano alla sedia, ho le sedute rotonde,,,
Ketty

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 13, 2009 1:55 pm

Per esigenze di spostamenti impossibili, abbiamo una collezione di seggioloni: uno dai nonni materni, uno da quelli paterni, uno per la casa dell'Elba, uno a scaletta (il Tripp Trapp) in casa nostra ed un seggiolino portatile (il cosiddetto "alzasedia")
I seggioloni dei nonni sono entrambi di tipo classico, con schienale reclinabile (il modello "pappa-nanna"). Il fatto che si possa sdraiare il proprio Nano mentre mangia è un po' una cazzata, anche perchè se si addormenta nel seggiolone voglio vedere chi ce lo lascia dormire... Il vassoio davanti cmq è una cosa molto comoda, e relativamente poco sporchevole. Va benissimo per gli svezzandi: dà un buon sostegno alla schiena, ti permette di sedere davanti e di guardare negli occhi il tuo batuffolo, cosa importante per gli sdentati alle prime prese con le pappe.
Il seggiolone a scaletta Stokke è comodo per i bimbi grandicelli, ma se tornassi indietro non lo userei di certo per uno svezzando: non ha il vassoio davanti, è costoso e soprattutto non ha incluso nel prezzo il riduttore per poppanti ed i cuscini imbottiti. E' sicuramente ideale per un duenne, che può salire e scendere a suo piacimento, ha un sostegno per i piedi e riesce bene a raggiungere le cose sul tavolo, grazie al fatto che è assolutamente regolabile. Non è un seggiolone che va bene per le mamme ansiose (si cade facilmente se si tende a fare i furbini), e nemmeno per quelle iperprecise (il bambino è libero di fare disastri e soprattutto di filarsela in caso di spinaci o cavolini di Bruxelles). Tuttavia, se in casa vostra vige la democrazia e non si è troppo fissati con regole del tipo non ci si alza da tavola fin quando non si è finito, è secondo me un ottimo investimento.
Un capitolo a parte ed un encomio d'onore va all'alzasedia: al ristorante di solito hanno seggioloni del piffero, senza protezioni e sempre piuttosto zoppicanti, oppure quei cosi assurdi pieghevoli che si rovesciano se li fissi troppo, o addirittura i seggiolini da fissare al tavolo, che a detta di molti sono pericolosi e soprattutto non sono adatti a contenere bimbi al di sopra dei 13 kg. Con l'alzasedia si risolve il problema egregiamente.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 1:59 pm

Io ho il seggiolone classico di bambino world.
Preso su internet.

Ha tutte le caratteristiche di sicurezza dei vari chicco ecc, una linea più essenziale e l'ho usato da quando Lorenzo aveva 4 mesi al posto della sdraietta (anche questo si sdraia) quando dovevo proprio metterlo un po' giù per qualche motivo.

Stando alla mia altezza stava buono per più tempo (10 minuti anche :ehehe: ).
maaga

Messaggio da maaga » mar gen 13, 2009 6:14 pm

Ho quello della Foppapedretti e mi trovo bene, però quelli della stokke sono fantastici, si possono usare (alcuni) anche come sedia da scrivania.....poi.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 6:22 pm

fish ha scritto:Ho quello della Foppapedretti e mi trovo bene, però quelli della stokke sono fantastici, si possono usare (alcuni) anche come sedia da scrivania.....poi.

si però effettivamente tutti i pezzi sono a parte e così costa un capitale,,,, :occhiodibue:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 6:27 pm

Tataketty ha scritto:si però effettivamente tutti i pezzi sono a parte e così costa un capitale,,,, :occhiodibue:
quello che ti dicevo io è questo:
http://www.bambinoworld.eu/Esclusivo-se ... o::37.html
molto classico. 3 altezze (puoi usarlo come poltroncina)
si sdraia (ma questo serve a poco)
E il vassoio è comodo (ma io non lo uso mai 2 o 3 volte mia suocera).

spartano ma va bene così.
maaga

Messaggio da maaga » mar gen 13, 2009 7:01 pm

Tataketty ha scritto:si però effettivamente tutti i pezzi sono a parte e così costa un capitale,,,, :occhiodibue:
E' si!
Devi tenere anche il considerazione lo spazio che hai di movimento, quello della Chicco che è uguale a quello che ti consiglia Lenina è ingombrante anche da chiuso, quello della foppa lo puoi chiudere e stà riposto anche dietro una porta........tu sai.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 7:06 pm

fish ha scritto:E' si!
Devi tenere anche il considerazione lo spazio che hai di movimento, quello della Chicco che è uguale a quello che ti consiglia Lenina è ingombrante anche da chiuso, quello della foppa lo puoi chiudere e stà riposto anche dietro una porta........tu sai.
Quello li però chiuso non è molto spaziono.
Non dietro una porta ma neanche che ingombri.

Sinceramente poi non l'ho mai chiuso.

Quando si smette di usarlo lo smonterò e lo metterò via.
Rispondi