"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab feb 07, 2009 9:39 pm

Elly70 ha scritto: Non so neppure io come me la caverò...ma temo che sarò IO a dovermi "impostare per la notte"...dato che mio marito dorme come un sasso ... figuratevi che i primi mesi a volte mi alzavo in piena notte...per "vomitare l'anima" e lui niente, russava beato... :cisssss:
tuo marito è un grande !
:cisssss:


lulageorge

Messaggio da lulageorge » lun feb 09, 2009 12:12 am

Secondo me,come Caterina, si e solo espressa male. Non credo ci fosse malizia nelle sue parole.
Da mamma che ha allattato suo figlio a richiesta per 20 mesi e l'ha avuto nel lettone per altrettanti, ti posso solo dire che se avessi potuto permettermela, mi sarei pagata una tata ( come fece mia zia per il secondo) che si dedicasse a lui durante la notte.
Premetto che adoro mio figlio ed era stata mia la scelta di allattarlo e farlo dormire con me perche credevo di rendermi cosi la vita piu facile ma,con il senno di poi,se dovessi decidere di fare un altro figlio, andrebbe diretto nella sua cameretta dal primo giorno e non e questione di essere crudele o altro.
Nero su bianco che io sto parlando della mia esperienza personale e che ogni bimbo e diverso e ha esigenze diverse e quello che puo funzionare per una famiglia puo non essere la soluzione migliore per un'altra. Purtroppo per me che sono sempre stata una dormigliona o perlomeno mi concedevo le mie belle 8/9 ore di sonno,ho fatto un figlio che per i primi 20 mesi della sua vita si svegliava ogni due ore e l'unico modo per farlo riaddormentare era offrirgli il seno;NOn facevo altro che allattare e a distanza di un anno dal parto, mentre mio figlio era un fiore, io ero la stanchezza personificata:borse enormi sotto gli occhi e due taglie piu magra di prima di rimanere incinta.
Ora dorme in camera sua ma ancora adesso a 30 mesi si sveglia un minimo di due volte per notte.Le cose ovviamente vanno decisamente meglio ma non c'e giorno che non mi chieda come sarebbero le cose se avessi deciso di seguire Gina Ford e simili.Ho sempre pensato che i loro metodi fossero troppo severi e che non si possono imporre orari e altro a dei neonati ma dopo la mia esperienza non ne sono piu tanto sicura
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 09, 2009 10:42 am

lulageorge ha scritto:Secondo me,come Caterina, si e solo espressa male. Non credo ci fosse malizia nelle sue parole.
Da mamma che ha allattato suo figlio a richiesta per 20 mesi e l'ha avuto nel lettone per altrettanti, ti posso solo dire che se avessi potuto permettermela, mi sarei pagata una tata ( come fece mia zia per il secondo) che si dedicasse a lui durante la notte.
Premetto che adoro mio figlio ed era stata mia la scelta di allattarlo e farlo dormire con me perche credevo di rendermi cosi la vita piu facile ma,con il senno di poi,se dovessi decidere di fare un altro figlio, andrebbe diretto nella sua cameretta dal primo giorno e non e questione di essere crudele o altro.
Nero su bianco che io sto parlando della mia esperienza personale e che ogni bimbo e diverso e ha esigenze diverse e quello che puo funzionare per una famiglia puo non essere la soluzione migliore per un'altra. Purtroppo per me che sono sempre stata una dormigliona o perlomeno mi concedevo le mie belle 8/9 ore di sonno,ho fatto un figlio che per i primi 20 mesi della sua vita si svegliava ogni due ore e l'unico modo per farlo riaddormentare era offrirgli il seno;NOn facevo altro che allattare e a distanza di un anno dal parto, mentre mio figlio era un fiore, io ero la stanchezza personificata:borse enormi sotto gli occhi e due taglie piu magra di prima di rimanere incinta.
Ora dorme in camera sua ma ancora adesso a 30 mesi si sveglia un minimo di due volte per notte.Le cose ovviamente vanno decisamente meglio ma non c'e giorno che non mi chieda come sarebbero le cose se avessi deciso di seguire Gina Ford e simili.Ho sempre pensato che i loro metodi fossero troppo severi e che non si possono imporre orari e altro a dei neonati ma dopo la mia esperienza non ne sono piu tanto sicura
io ti capisco benissimo, perchè più o meno ho avuto la tua stessa esperienza. infatti credo che se dovesse arrivare il secondo, farei allattamento misto e cercherei di essere un pelo più rigida col sonno. mi stavo distruggendo...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun feb 09, 2009 11:13 am

anche io quando ero incinta del secondo mi dicevo
con questo sarò più rigida, cercherò di dargli più orari ecc...
poi è nato il secondo e ciao ciao progetti
mi sono ritrovata a fare come il primo (se non peggio)
alla fine la spinta a fare quello che ritengo il meglio per lui è stata più forte della mia stanchezza.
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 09, 2009 11:15 am

Nat ha scritto:anche io quando ero incinta del secondo mi dicevo
con questo sarò più rigida, cercherò di dargli più orari ecc...
poi è nato il secondo e ciao ciao progetti
mi sono ritrovata a fare come il primo (se non peggio)
alla fine la spinta a fare quello che ritengo il meglio per lui è stata più forte della mia stanchezza.
si in effetti poi ti ci devi trovare...vedremo :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio feb 12, 2009 11:28 pm

Io considero i primi tempi con un neonato una cosa così istintiva che non saprei nemmeno come fare per dargli orari.

Ho visto che hanno sempre deciso loro come addormentarsi, svegliarsi, quando mangiare, quando giocare... Io non ho fatto altro che seguire ciò che facevano loro.

Sembrava che ci capissero molto più di me, in effetti.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer feb 18, 2009 6:27 pm

wow, che postone... fa concorrenza a quello in piazzetta tra poco!

certo è molto più interessante e costruttivo....
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » sab mag 21, 2011 11:31 am

bump
Rispondi