P come percentili P come paranoia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 12, 2009 6:58 pm

Non ho tempo di leggere le altre. Però prima di tutto, pesarlo ogni settimana ai 3 mesi compiuti non ha più senso
proprio perché la crescita prosegue a scatti, uno scatto in peso a cui segue uno scatto in lunghezza. Gli scatti hanno durate variabili e quindi è facile preoccuparsi anche quando tutto va bene.


Hyla

Messaggio da Hyla » lun gen 12, 2009 7:24 pm

mamma di una che ha la circonferenza cranica al 95%
lasciamo perdere le misure che ci usciamo pazze!!
la mia befana mangia, cresce poco in lunghezza e un po' più in peso, fa le sue pause di riflessione di crescita, come le chiamo io, e soprattutto ha un testone che devo comprarle magliette enormi e fare l'orlo alle maniche :red:
ogni volta che vado dal pediatra mi fa le paranoie ma io tiro dritta
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 10:05 am

Patrizia ha scritto:Non ho tempo di leggere le altre. Però prima di tutto, pesarlo ogni settimana ai 3 mesi compiuti non ha più senso
proprio perché la crescita prosegue a scatti, uno scatto in peso a cui segue uno scatto in lunghezza. Gli scatti hanno durate variabili e quindi è facile preoccuparsi anche quando tutto va bene.


ahhhhhhhhhh grazie grazie grazie!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 10:05 am

Hyla ha scritto:mamma di una che ha la circonferenza cranica al 95%
lasciamo perdere le misure che ci usciamo pazze!!
la mia befana mangia, cresce poco in lunghezza e un po' più in peso, fa le sue pause di riflessione di crescita, come le chiamo io, e soprattutto ha un testone che devo comprarle magliette enormi e fare l'orlo alle maniche :red:
ogni volta che vado dal pediatra mi fa le paranoie ma io tiro dritta


ahahah ecco perchè andrea c'ha tutte le tutine con collo stretto e maniche e gambe troppo lunghe!!!! :cisssss:
Rispondi